Fulmine a ciel sereno per i tifosi della Ferrari, via da Maranello: il grande sogno finisce qui

Duro colpo per gli appassionati della Ferrari, con la notizia che giunge da Maranello che pone fine ai sogni di molti.

Non esiste al mondo un marchio che sia in grado di avvicinarsi alla leggenda e al mito della Ferrari. Il Cavallino Rampante si è messo in mostra negli anni con una serie di straordinari modelli, senza dimenticare chiaramente il grande sviluppo derivato dai successi che ha ottenuto in F1, diventando così la scuderia più vincente di sempre.

La Rossa nel prossimo Mondiale punta a ritornare il cima al mondo e per farlo ha calato il jolly con una coppia d’oro come quella formata da Hamilton e Leclerc. I due saranno messi nelle condizioni di lottare per il titolo e i tifosi non vedono l’ora di vedere cosa accadrà nella prossima stagione.

Intanto si deve pensare però anche alle auto di serie, motivo per il quale spesso serve effettuare un rimpasto della gamma. Lo sa bene anche la Ferrari, con il Cavallino Rampante che è pronto a dare vita a nuovi modelli, ma allo stesso tempo è anche costretto a dire addio a delle auto mitiche, con alcuni appassionati che non avranno modo di acquistarle.

Ferrari 812 e non solo: quanti addii nel 2025

Sono diverse le auto che lasceranno il mercato in casa Ferrari, con il Cavallino Rampante che infatti chiude i conti con la sua mitica 812, un modello iconico e di rara potenza, tanto è vero che ha modo di erogare un massimo di ben 830 cavalli. Il triste addio lo si nota anche nel momento in cui si deve parlare della Roma Coupé, con questa che però sarà subito rimpiazzata nel 2025, anche se per il momento non è noto il modello del futuro.

Ferrari 812
Ferrari 812 (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Il plug-in inoltre non sembra aver ancora fatto breccia nel cuore dei ferraristi e dunque è già tempo di dire addio alla Ferrari SF90 Stradale. Forse i tempi non sono ancora maturi per una supercar del genere in versione quasi del tutto elettrica, con il prezzo di questo modello che risulta essere ancora più elevato rispetto alla media delle Rosse.

Queste tre vetture sono riuscite a fare la storia della Ferrari negli ultimi anni, tutte in modo diverso. Ora però è giunto il momento di guardare con sempre maggiore interesse e fiducia il futuro, perché si sa che quando si parla del mito della Ferrari, tutto può essere realizzato e diventare realtà, sempre nel nome della bellezza.

Gestione cookie