La Ferrari ha in Leclerc un grandissimo pilota e ora il monegasco ha rilasciato delle clamorose affermazioni.
Anche in Ungheria si è potuto ammirare l’innato talento di Charles Leclerc, con il monegasco che senza dubbio è uno dei più grandi della sua generazione. Ancora una volta però non ha avuto modo di concretizzare la vittoria al termine del GP di Budapest, con la gestione della Ferrari che, per l’ennesima occasione, non si è rivelata all’altezza.
Già dopo il secondo stint con le gomme hard si era capito come non ci sarebbe stato alcun modo di vincere la gara, ma dopo il terzo stint la situazione si è fatta tragica. Un Leclerc profondamente abbattuto e nero di rabbia si è scagliato in Team Radio molto duri nei confronti di un Team che non sempre è abituata a sentire simili reazioni dal monegasco.
La situazione però è chiara ed è necessario che il muretto faccia lui il salto di qualità definitivo, perché quando si dà la macchina a Leclerc e Hamilton, non possono essere i piloti il problema. Il monegasco al sabato ha realizzato una Pole position tra le più grandi di sempre in carriera e in precedenza aveva rilasciato delle parole d’amore nei confronti della Ferrari come poche volte si erano viste.
Leclerc a vita in Ferrari:” Meglio che vincere un Mondiale”
Prima del weekend in Ungheria, Charles Leclerc ha avuto modo di rilasciare un’intervista con Carlo Vanzini, ai microfoni di Sky Sport F1. Si è parlato di tanti aspetti, ma soprattutto del fatto come orami siano tanti anni da quando Leclerc ha iniziato a correre in Ferrari e il titolo mondiale resta un miraggio.

Che sia superiore a tanti piloti come qualità e talento è fuori da ogni discussione, ma il fatto che il Cavallino non sia mai riuscito a progettare una monoposto vincente rischia di non portarlo mai a vincere il titolo. Nel momento in cui Vanzini ha chiesto però se il fatto di essere rimasto tutti questi anni in Ferrari valesse di più rispetto a vincere il Mondiale, il monegasco non ha avuto esitazioni:” Sicuramente sì”.
Queste le parole di Charles, con Leclerc che ha sempre trovato il modo di legarsi in modo indissolubile all’universo ferrarista, con certe dichiarazioni che sono la chiara testimonianza di come il suo legame con il Cavallino sia sincero. Più di ogni altro pilota merita di vincere un Mondiale in Rosso.