Geolier sempre più imprenditore: il rapper dà il via ad un nuovo progetto che non prevede la musica, ecco di cosa si tratta
Geolier è uno dei rapper più famosi del panorama italiano e non. Il Festival di Sanremo, se possibile, l’ha rilanciato ancor di più, rendendolo noto anche al pubblico un po’ più attempato che notoriamente non è amante né segue il genere rap.
Napoletano, canta principalmente in lingua napoelatana ed i sui numeri sono davvero pazzeschi: basti pensare che mensilmente, su Spotify, la nota piattaforma di musica, raggiungr i quasi sei milioni di ascoltatori mensili e nel 2023 ha superato addirittura il miliardo di stream sulla suddetta piattaforma musicale.
Geolier, che nell’ultimo Festival ha vinto la serata delle cover ed ha chiuso al secondo posto non senza polemiche, è anche un grande appassionato di automobili. Basti pensare che ha intitolato addirittura un suo brano “Mercedes”, nome dell’omonimo marchio tedesco, con tanto di seduta sul tettuccio di un’auto del marchio. Ed il feeling con la casa di Stoccarda lo si evince anche da una foto in cui si lascia immortalare accanto ad una Amg G63, la versione supersportiva del Suv tedesco.
Geolier, ecco il nuovo progetto che lo riguarda
Non solo Mercedes però, tant’è che in un video è alle prese con una McLaren Artura, un bolide della casa di Woking che ha ben 700 cavalli. Quella che era una semplice passione, però, Geolier l’ha trasformata anche in un lavoro. A Santa Maria Capua Vetere, un comune del casertano, infatti, Geolier ha dato vita alla G-rent srl, una società fondata da Gaetano ed Emanuele Palumbo – Geolier, per l’appunto, ed il fratello maggiore Gaetano.
La società aperta da Geolier è per il 65% controllata dalla Palumbo Immobiliare che è controllata da Geolier e per il restante 35% da Gaetano Palumbo, il fratello del rapper ed ha un capitale sociale di 100mila euro. I due gestiscono anche una società immobiliare di famiglia oltre alla Golden Boys che fa edizioni musicali.
La società costituita dai frateli Palumbo, nell’atto costitutivo prevede l’occupazione di manutenzione, gestione, locazione, noleggio e custodia di auto e non solo, ma anche di ciclomotori, motoveicoli, mezzi a motore, biciclette, unità da diporto e natanti ma anche aeromobili in genere: mezzi da noleggiare con la presenza di conducente oppure senza.
Insomma, ogni tipo di mezzo terrestre che abbia o meno un motore – vista la presenza di biciclette – ma anche imbarcazioni ed aerei. Insomma, una bella sfida considerata la flotta che la G-rent dovrà avere per far fronte alle esigenze dei futuri clienti.