Gianni+Agnelli%2C+ha+rivoluzionato+l%26%238217%3BItalia+ma+ora+%C3%A8+sparito%3A+mistero+irrisolvibile
derapateallaguidait
/articolo/gianni-agnelli-ha-rivoluzionato-litalia-ma-ora-e-sparito-mistero-irrisolvibile/24208/amp/
curiosità

Gianni Agnelli, ha rivoluzionato l’Italia ma ora è sparito: mistero irrisolvibile

Pubblicato da
Beatrice

Gianni Agnelli, in questo modo ha rivoluzionato l’Italia: adesso però è un mistero, è sparito tutto. Non si sa dove siano finiti.  

Gianni Agnelli è stata una delle figure più rilevanti del ‘900 italiano e della storia dell’imprenditoria del nostro paese. L’Avvocato è stato uno degli uomini più influenti del suo tempo, e ha contribuito in modo importante ai cambiamenti della nostra società. Di lui si parla sempre dei grandi traguardi raggiunti con la FIAT, o del suo amore per la Ferrari, o ancora della sua passione incrollabile per la Juventus. Oltre che per gli interessi di famiglia e per le sue gesta da brillante imprenditore, però, Agnelli è balzato alle cronache anche per la sua personalità.

Chiunque abbia conosciuto Gianni Agnelli ne dipinge il ritratto di un uomo carismatico e affascinante, amante del lusso e delle belle cose. Un uomo che ha dettato legge anche per quanto riguarda il suo stile e il suo modo di vestire. Una vera fashion icon del suo tempo, che in molti nel corso del tempo hanno tentato di emulare.  Una abitudine dell’Avvocato, in particolare, era diventata una vera moda.

Agnelli e la passione per gli orologi: che fine hanno fatto?

L’orologio messo sul polsino della elegante camicia sartoriale è stato per una vita uno dei marchi di fabbrica dell’Avvocato. In molti in quegli anni hanno emulato questo “trend”.  Gianni Agnelli era un amante degli orologi e ne possedeva moltissimi, tutti ovviamente bellissimi e tutti estremamente costosi.

Agnelli e la passione per gli orologi: che fine hanno fatto? (Media Press) – derapate.allaguida.it

Nella sua collezione c’era qualsiasi tipo di marchio di lusso: da Rolex a Cartier, da Audemars Piguet a Porsche Design, sino al mitico Omega Seamaster Ploprof (che oggi viene valutato tra i 13.000 e i 20.000 euro) e soprattutto il Patek Philippe World Time Ref 1415HU, un vero gioiello unico nel suo genere da ben 83.000 euro (anche se per i modelli più antichi si arrivano a superare i 6,6 milioni di euro). Una collezione dal valore davvero importante, su cui però oggi è calato il mistero.

Agli appassionati del tema, soprattutto quelli più attenti, non è sfuggito che dalla scomparsa dell’Avvocato si sia completamente persa traccia dei suoi amati orologi. Certo, è facile immaginare che siano stati ereditati dai suoi nipoti o da qualche altro familiare, come del resto è avvenuto con le attività di famiglia. Sino ad ora però nessuno di questi orologi sembra essere stato avvistato al polso di un membro della famiglia Agnelli. Non si sa dunque esattamente dove siano.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Lancia Ypsilon HF Integrale: vince e convince, può scrivere la storia?

La Lancia Ypsilon HF Integrale vola sempre di più in vetta al Mondiale WRC2 e…

2 settimane fa

Stellantis Pro One ha pronti undici nuovi modelli: svelato il prossimo piano d’azione

Stellantis Pro One alza il tiro e ora si appresta a lanciare undici nuovi modelli,…

2 settimane fa

Cupra Tavascan ancora più tecnologica: attenzione al nuovo dettaglio

La Cupra Tavascan si rinnova ancora una volta e lo fa con un'attenzione alla tecnologia…

2 settimane fa

La Renault sono la ricerca: un calcio al cancro con la Sport & Collection 2026

La Renault dà vita a una splendida iniziativa che ha l'intento di dare un bell'attacco…

2 settimane fa

Audi conquista il lago di Como: la rassegna è da pelle d’oca

Audi alza ancora una volta il proprio livello e lo fa con un evento pazzesco…

3 settimane fa

Volvo rinnova la storica partnership: da 10 anni sempre insieme

La Volvo continua con una partnership storica e ora rinnova ancora questo grande accordo che…

3 settimane fa