Giorgia+Meloni+porta+Tesla+in+Italia%3F+Il+settore+pronto+alla+svolta
derapateallaguidait
/articolo/giorgia-meloni-porta-tesla-in-italia-il-settore-pronto-alla-svolta/14578/amp/
Categories: NEWS

Giorgia Meloni porta Tesla in Italia? Il settore pronto alla svolta

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continua il rapporto stretto tra Giorgia Meloni ed Elon Musk e ora si punta a portare Tesla in Italia, il che sarebbe pazzesco.

Erano davvero tantissimi anni che, a prescindere da quello che si possa pensare a livello politico, l’Italia non era più al centro del mondo economico come oggi. Sono passati ormai tanti anni da quando Donald Trump, durante il suo primo mandato, si interrogava su chi fosse Matteo Salvini, ancora nel 2016.

Meloni Musk (derapate.allaguida.it)

Oggi invece il Governo italiano era rappresentato proprio dalla Premier Giorgia Meloni addirittura durante la cerimonia del passaggio di consegna verso un Donald Trump come nuovo numero uno degli USA. Un invito non certo di poco conto e non è un caso dunque che l’Italia sia vista come una nazione strategica in Europa.

Giorgia Meloni sta da tempo cercando di portare avanti dei rapporti con Elon Musk, con il CEO di Tesla che sembra aver già trovato l’accordo per il suo Starlink. Oltre alla connessione veloce alla rete, la Premier leader di Fratelli d’Italia punta anche a fare in modo che Elon Musk possa iniziare a produrre le sue Tesla proprio in Italia, il che rappresenterebbe un risultato a dir poco straordinario.

Tesla Model 3 o Y in Italia? Pazzesca novità

Da anni si parla di una Tesla vogliosa di aprire una nuova gigafactory in Europa, dopo quella che sta raccogliendo grande successo a Berlino. Indubbiamente sarebbe una grande notizia per tutto il Belpaese e un duro colpo per il Gruppo Stellantis che dunque dovrebbe iniziare a fare i conti con un rivale davvero degno di nota.

Tesla Model 3 (Ansa – derapate.allaguida.it)

Già in varie occasioni si è parlato fortemente di Tesla in Italia, pronta a creare la sua Gigafactory che produrrebbe la Model 3 o la Model Y, con lo stesso Musk che ha aperto a questa ipotesi e sta anche cercando casa in Italia, si parla di una tra le province di Siena e Grosseto. A chiedere fortemente questa apertura sono anche i sindacati, con Giorgio Airaudo, il segretario della CIGL Piemonte, che sarebbe ben contento di una nuova fabbrica di automobili nel Belpaese.

Airaudo ha infatti sottolineato come la produzione attuale di Stellantis non può essere considerata come sufficiente, dunque diventa necessario trovare anche delle alternative. Proprio Tesla sarebbe la soluzione, con Torino che è una città ricca di storia automobilistica e che sarebbe ben contenta di abbracciare il progetto della casa americana, ma per ora serviranno ancora tante trattative per poter arrivare al risultato sperato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

27 minuti fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

10 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

12 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 giorno fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

1 giorno fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

2 giorni fa