Gli Agnelli “tradiscono” la Juve, nuovo investimento nel calcio: lo hanno fatto con Fiat

La famiglia Agnelli guarda al calcio da sempre con grande interesse, ma ora la FIAT non pensa più solo alla Juventus.

I cicli sono destinati prima o poi a finire, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che ciò che ha fatto la Juventus in Italia negli anni ’10 sarà per sempre impresso nella storia della Serie A. Prima di allora nessuno era mai riuscito a vincere cinque titoli consecutivi, per questo nove sono un numero assolutamente impressionante.

Andrea Agnelli ha avuto un merito straordinario nella crescita di Madama, anche perché gli anni subito antecedenti ai trionfi sono stati tutto fuorché soddisfacenti per il popolo bianconero. Due settimi posti consecutivi e la sensazione che la retrocessione post Calciopoli avesse rotto qualcosa. La Juventus ora deve rifondarsi e dopo quei nove titoli, sono arrivati anni difficili, di fatto mai nella corsa all’oro.

Inoltre la società è stata ribaltata in seguito allo scandalo delle plusvalenze, con Andrea Agnelli che ha lasciato posto a Gianluca Ferrero come Presidente della Juventus. Il legame tra la famiglia Agnelli e il calcio è storico, ma a quanto pare si guarda ormai anche al di fuori dal mondo bianconero, con il nuovo accordo che apre nuovi scenari.

FIAT spopola in Brasile: accordo con CazéTv

Non è solo in Italia che la FIAT dimostra di essere il marchio più ricercato dalla clientela, ma lo stesso lo si evince anche in Brasile. Il successo che sta ottenendo in terra sudamericano ha portato la Strada a essere la FIAT più venduta al mondo, ecco come mai tutti vogliono stringere accordi con la casa torinese, anche le televisioni come CazéTV.

FIAT Strada
FIAT Strada (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Questo canale da anni trasmette le partite del Paulistao, il campionato federale dello Stato Paulista, dove giocano alcune delle più grandi squadre al mondo come il San Paolo, il Corinthians, il Palmeiras e il Santos. La televisione e FIAT hanno ora stretto un accordo durante la trasmissione delle partite, con queste che si possono vedere anche su YouTube.

Complessivamente saranno ben 16 le trasmissioni che nasceranno con questa partnership tra le parti, con la possibilità così di seguire prima la fase a gironi del campionato, prima di passare ai quarti, alle semifinali e infine alla finalissima. Il ruolo della FIAT sarà presente anche nella Copinha e nella Coppa di calcio juniores. Un legame straordinario, con Santos e Corinthians che hanno la maglia bianconera, con quei colori che rimangono centrali e sempre presenti nella storia FIAT.

Gestione cookie