Goodwood Festival : MotoGP Protagonista

da , il

    Goodwood Festival : MotoGP Protagonista

    Il Goodwood Festival of Speed, che si svolgerà questo week-end nelle vicinanze di Londra, è uno degli eventi motoristici più importanti e stimati della Gran Bretagna. Questa rassegna, che coinvolge migliaia di persone, richiama gente da tutto il mondo che condivide la passione per i motori, proponendo una lunga serie di eventi dove spiccano le sfilate di campioni di oggi e di ieri e dove vengono riproposte, in un apposito show-room, le leggende motoristiche a “due” e “quattro” ruote.

    Organizzato da Lord March, proprietario del Goodwood Motor Circuit, l’avvenimento questo anno sarà supportato dalla presenza di 500 giornalisti rappresentanti 19 differenti nazioni, da 12 televisioni e dal famoso canale americano Speed Channel.

    La rappresentativa della MotoGP, che rappresenta la massima evoluzione motoristica a due ruote, sarà questo anno capitanata dal pilota australiano Casey Stoner (Honda LCR) che, in sella alla sua Honda RC211V, parteciperà alla tradizionale gara annuale sul circuito immerso nelle verdi colline inglesi. Oltre a lui ci sarà James Ellison, in sella alla Yamaha OW840R, e Chris Vermeulen, in sella alla Suzuki XR-14.

    Il Team Ducati MotoGP sarà anche questo anno presente alla manifestazione; Randy Mamola con la Desmosedici Biposto, la replica ( a due posti ) della moto ufficiale utilizzata in pista da Loris Capirossi e Sete Gibernau, attrezzata a dovere per concedere a pochi fortunati l’ebrezza di cavalcare la rossa italiana. Il Team Ducati Xerox presenterà la Ducati 999F06 con Troy Bayliss , oggi leader del Mondiale Superbike.