Google+Maps%2C+arriva+il+colpo+di+grazia%3A+per+lui+%C3%A8+finita+definitivamente
derapateallaguidait
/articolo/google-maps-arriva-il-colpo-di-grazia-per-lui-e-finita-definitivamente/18710/amp/
Categories: NEWS

Google Maps, arriva il colpo di grazia: per lui è finita definitivamente

Pubblicato da
Beatrice

Google Maps, arriva il colpo di grazie per la rivale. Brutte notizie per chi utilizza quest’applicazione, ecco che cosa sta succedendo. 

Google Maps è stata una vera svolta per gli automobilisti di tutto il mondo, con una semplice applicazione sempre a portata di mano sul proprio cellulare o sulla propria auto infatti si ha la possibilità di avere sempre a portata di mano un navigatore pronto a dare ogni tipo di informazione sul percorso da seguire per raggiungere una determinata meta. Dove prima, per raggiungere un luogo sconosciuto, era obbligatorio rivolgersi al vecchio passaparola o alle cartine stradali fisiche, oggi è tutto a portata di clic.

Non solo, oltre al percorso da seguire, l’applicazione dà informazioni anche sulle tempistiche, sulle modalità in cui è raggiungere il luogo (a piedi, in auto, con i mezzi pubblici, fornendo anche le indicazioni sugli orari), e indicando anche eventuali luoghi di interesse presenti durante il percorso, come per esempio ristoranti, pizzerie o altro. Google Maps non è l’unica applicazione a fornire questo servizio.

Anche Waze, acquistata dalla stessa Google ormai diversi anni fa, esegue lo stesso compito. Per questo molti ritenevano che sarebbe stato solo questione di tempo prima che Waze chiudesse i battenti. Sino ad ora, però, le due applicazioni hanno tenuto una propria identità e autonomia, ultimamente però non è passato inosservato il fatto che molte delle funzioni che avevano “caratterizzato” e differenziato Waze erano state spostate su Google Maps. Un preludio, secondo molti, ad una fusione delle due aziende. Queste voci sono tornate a rimbalzare dopo le notizie delle ultime ore.

Google Maps, così si fa dura per Waze

Google avrebbe infatti intenzione di sfruttare l’intelligenza artificiale Gemini per migliorare le performance di Google Maps e rendere l’applicazione sempre più calibrata sulle esigenze del cliente ed interattiva. In particolare, l’azienda starebbe lavorando su un sistema vocale all’avanguardia per fornire informazioni in modo dettagliato senza distrazioni per chi è alla guida. L’assistente vocale non si limiterà a dire con precisione tutte le indicazioni per raggiungere la meta, ma in caso di luoghi di interessi come per esempio cinema, teatri, musei o altro darà tutte le informazioni su attrazioni, biglietti e quant’altro. Un vero compagno di viaggio, insomma, sempre a portata di mano.

Google Maps, così si fa dura per Waze – derapate.allaguida.it

Questo continuo aggiornamento di Google Maps ha certamente insospettito molti. In tanti infatti ritengono che l’idea di Google sia quella di spingere poco alla volta i clienti a utilizzare Maps e ad abbandonare Waze, in modo da “spegnere” l’applicazione prima sulla carta, per poi provvedere a farla cessare in via definitiva senza problemi per i clienti. Al momento non arrivano conferme da Google su questa eventualità, non resta che aspettare e vedere.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Morte Diogo Jota, testimonianza decisiva: hanno smentito tutto, non è accaduto quello che è stato detto

Diogo Jota e il fratello André Silva sono morti in un tragico incidente che ora…

32 minuti fa

Problemi per Range Rover, scatta il richiamo: grosso guaio per il modello di punta

Un richiamo importante coinvolge Range Rover: la causa non sono ancora chiare ma in gioco…

2 ore fa

Chi sono i proprietari di Peugeot? La storia dietro il glorioso marchio francese

Chi c’è oggi dietro Peugeot? Scopriamo le radici , la storia e tutti i complicati…

3 ore fa

Ducati svela la sua nuova creatura: esagerata e velocissima, fa paura anche a Marquez e Bagnaia

La Ducati alza ancora di più l'asticella e lo fa con una moto pazzesca che…

4 ore fa

Appena arrivati in Formula 1 e subito pronti al colpaccio: vogliono prendere Horner

Horner e la Red Bull si sono separati, ma c'è già chi lo sta puntando.…

5 ore fa

Si paragonava a Hitler, ora ha fatto fuori anche ChatGPT: vuole conquistare il mondo intero

Il paragone con Adolf Hitler fa sempre molto discutere, ma ora arriva anche il problema…

6 ore fa