Google+Maps+%C3%A8+gi%C3%A0+il+passato%3F+La+nuova+funzione+del+rivale+ribalta+tutto%2C+sar%C3%A0+ancora+pi%C3%B9+facile+da+usare
derapateallaguidait
/articolo/google-maps-e-gia-il-passato-la-nuova-funzione-del-rivale-ribalta-tutto-sara-ancora-piu-facile-da-usare/17241/amp/
Categories: NEWS

Google Maps è già il passato? La nuova funzione del rivale ribalta tutto, sarà ancora più facile da usare

Pubblicato da
Beatrice

Google Maps, attenta: adesso la rivale ha una nuova funzione, sarà ancora più intuitiva e facile da usare 

Google Maps è ormai un’applicazione irrinunciabile in tutti i dispositivi tecnologici. Grazie a questo servizio è praticamente impossibile perdersi, con questo navigatore è possibile inserire il posto da raggiungere e avere tutte le indicazioni sul percorso da compiere, comprese le tempistiche, le attività nei dintorni e luoghi di interesse e ogni dettaglio relativo a ostacoli. L’applicazione guida passo passo nel proprio viaggio, ed è sempre più dettagliata e ricca di nuove funzioni.

Google Maps non è però l’unica applicazione ad offrire queste funzioni, le rivali sono numerose e una è addirittura “in casa”. Waze è stata per diverso tempo una grande rivali di Google Maps, anche grazie al grande contributo degli utenti e ad un tipo di approccio interattivo e orientato verso le esigenze della clientela. Ormai da tempo (più precisamente dal 2013), però, Waze è stata acquistata dalla stessa Google. In molti pensavano che questo avrebbe potuto sancire la sua fine in favore di Maps, ma l’azienda ha smentito con i fatti queste voci. Le due aziende hanno continuato a muoversi autonomamente e a migliorarsi nel corso del tempo. Dopo che nelle scorse settimane Google Maps ha fatto parlare di sé per avere inserito alcune funzioni di Waze, ora tocca a quest’ultima ricevere un importante aggiornamento.

Waze, nuova funzione: sarà ancora più intuitivo

Con la versione 5.4 di Waze appena rilasciata, utilizzare il navigatore è diventato ancora più pratico e funzionale. Sarà infatti possibile vedere il percorso da intraprendere direttamente sul quadro strumenti della propria auto posizionato di fronte al volante. Basta selezionare l’app per poterla utilizzare in totale tranquillità e in modo molto semplice, immediato e funzionale. Una vera svolta per gli automobilisti, che si troveranno la vita nettamente semplificata.

Waze, nuova funzione: sarà ancora più intuitivo – derapate.allaguida.it

Questo ha un effetto positivo sotto diversi aspetti: intanto, una maggiore comodità per l’automobilista, che non deve togliere lo sguardo dalla strada, ma questo porta grandi vantaggi anche dal punto di vista della sicurezza, visto che il display centrale è una distrazione minore per l’automobilista, che può quindi rimanere concentrato sulla strada ed evitare il rischio di errori. Google, insomma, sta continuando a sviluppare Waze, e a rendere l’applicazione sempre più performante. Non resta che aspettare e vedere se nei prossimi mesi arriveranno modifiche anche su Maps in modo da allineare ulteriormente le due piattaforme.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Verstappen sulla Ferrari, missione compiuta nel weekend: già partito il conto alla rovescia

Max Verstappen a bordo della Ferrari diventa realtà, con la missione del weekend che lo…

1 ora fa

Una scatoletta sotto al cofano e la tua auto Diesel è salva: la stanno già vendendo, con pochi euro eviti il garage

Con questa scatoletta ti salvi dal blocco diesel, è già in vendita: con pochi euro…

2 ore fa

La “Fiat Topolino” della Honda sbarca in Europa: prezzo da sogno che conquisterà tutti

La FIAT Topolino della casa giapponese è pronta a spopolare in Europa: avrà un prezzo…

4 ore fa

Duro colpo per Jorge Lorenzo: la disavventura gli costa caro

Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.…

5 ore fa

Oggi questa moto è un mito, ma nei suoi anni era un flop: ve la ricordate?

Le moto vivono periodi di alti e bassi, ma questo gioiello dopo tanti anni è…

7 ore fa

La Mercedes più strana mai vista: fisico da limousine e dotazione da pick-up, è già uno scandalo

Questa Mercedes è la più strana mai vista: sembra una limousine ma ha una dotazione…

11 ore fa