Google+Maps+e+Waze+nei+guai%2C+boom+di+download+per+la+nuova+app%3A+aggiornata+per+non+farti+multare
derapateallaguidait
/articolo/google-maps-e-waze-nei-guai-boom-di-download-per-la-nuova-app-aggiornata-per-non-farti-multare/28609/amp/
curiosità

Google Maps e Waze nei guai, boom di download per la nuova app: aggiornata per non farti multare

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le app che fanno da navigatori sono molto apprezzate e ora c’è la grande rivale per Google Maps e Waze.

Sono ben lontani ormai gli anni dove per potersi spostare in città nuove, o conosciute, era necessario utilizzare la cartina. Saperla leggere non era nemmeno così facile come molti pensano e gli errori erano davvero comuni, dunque solo chi ha effettivamente vissuto i due periodi può capire la differenza radicale che vi è stata.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che Google Maps abbia dato una svolta epocale alla mobilità mondiale, ma sono tanti coloro che hanno deciso di puntare su Waze. Quest’ultima è infatti un’app che si basa molto di più sull’esperienza degli utenti, motivo per il quale tanti la considerano più affidabile.

Ora però è tempo di guardare al futuro compiendo di fatto un salto indietro nel tempo. Molte persone per anni hanno parlato di navigatore per le auto e TomTom come se fossero sinonimi. Questa in realtà l’azienda olandese che più di tutte ha saputo dare vita a dei navigatori di livello, ma ora è tempo di rilanciarsi con una nuova grande app.

TomTom come app: arriva la novità per iPhone

Con le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni sono sempre di meno coloro che hanno modo di utilizzare il TomTom classico e dunque anche l’azienda ha capito come fosse necessario cambiare strategia. Si doveva cercare di virare verso una soluzione moderna e al passo con i tempi, motivo per il quale è nata la sua app.

TomTom come app: arriva la novità per iPhone (Tom Tom – derapate.allaguida.it)

La presentazione ufficiale è stata accolta sicuramente con interesse e piacere, soprattutto da coloro che hanno avuto modo di legarsi già in passato a questa realtà. Si tratta di un sistema che per il momento sarà utilizzabile solo da coloro che sono in possesso di un iPhone, ma non devono temere gli altri, perché a breve ci sarà anche la versione per Android, anche se si deve pazientare.

Si tratterà di una navigazione chiara e facile da capire, con la possibilità di raccogliere la bellezza di più di 600 milioni di dispositivi che sono collegati in tutto il mondo. Tra le varie funzioni non ci sarà solo quella di indicare la strada più veloce, ma si darà grande attenzione anche agli avvisi su autovelox e altre telecamere. Insomma, un servizio completo e che dimostra come il TomTom sia pronta a riprendersi un ruolo centrale nel settore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Jeff Bezos pronto a distruggere Elon Musk con il suo nuovo progetto: ridisegnato il futuro

Jeff Bezos è pronta a mettere in crisi Elon Musk e il progetto in programma…

1 ora fa

Bonifico istantaneo, la data da segnare il rosso è il 9 ottobre: cambierà tutto prima dell’invio

Il bonifico è un metodo di pagamento ormai sempre più usato, dunque attenti ai cambiamenti.…

2 ore fa

Il colosso italiano del low cost vuole spodestare FIAT: ha il favore del Governo

Il mondo delle auto sta subendo grosse modifiche e ora un colosso italiano fa tremare…

3 ore fa

Ultim’ora Ferrari, davvero da non credere: una pioggia di soldi, tutto merito di Hamilton

Lewis Hamilton non sta ottenendo i risultati sperati in stagione, ma intanto la Ferrari si…

10 ore fa

Polemica per la decisione del Governo, maxi multe in arrivo: non si potrà fare più

Polemica per la decisione del governo. pioggia di multe in arrivo: è una cosa che…

12 ore fa

Altro che Nasa o Musk: la prossima frontiera dello spazio è made in Italy, orgoglio nazionale

Altro che Nasa o Musk: la corsa allo spazio passa anche dal made in Italy,…

13 ore fa