Google Maps è ricco di funzioni: adesso puoi sfruttare al meglio le sue potenzialità, non ti perderai più.
Sembra impossibile oggi immaginarsi una vita senza Google Maps. Non importa se devi raggiungere un appuntamento dall’altra parte della città o se devi metterti in viaggio per una località lontana: basta consultare questa comodissima applicazione e in breve tempo di verranno fornite tutte le direzioni e verrai accompagnato passo passo alla tua meta. Un metodo decisamente più comodo delle vecchie cartine.
Google Maps è un vero salva vita, e perdersi è diventato ben più difficile. Non sorprende dunque che ormai sia diventata una dotazione praticamente irrinunciabile sui telefoni, ma anche su buona parte delle automobili. Non tutti però sanno sfruttare completamente le tante potenzialità e funzioni di questa diffusissima applicazione. Con questi piccoli trucchi usarla diventerà semplicissimo: sarà una vera svolta per le tue giornate.
Le funzioni di Google Maps, come detto, sono davvero moltissime: come molti sapranno, Google Maps ti indica il percorso da seguire, ma anche potenziale ostacoli e zone di traffico. Troverai anche eventuali attività o punti di interesse che incontrerai durante il tragitto. Non solo: potrai ricercare anche le attività a te più vicine, dai ristoranti sino alle stazioni di benzina o alle colonnine elettriche. Ti basterà scrivere nella barra di ricerca e avrai quelle più vicine a te, con tutte le direzioni del caso.
E’ possibile condividere la tua posizione con gli amici, per facilitare l’arrivo ad un punto di ritrovo o semplicemente indicare l’indirizzo di casa tua. Google Maps salva anche la vita in caso in cui sia soliti dimenticare il posteggio: ti basterà toccare il pallino blu che indica la tua posizione per attivare l’opzione salva posteggio e memorizzare la posizione così da poter ritrovare la tua auto in qualsiasi momento e in modo rapido. Potrai anche farti guidare dall’applicazione con le direzioni proprio come se fosse un indirizzo vero e proprio.
Infine, altro dettaglio che non molti sapranno, è il fatto che tramite Google Maps in qulasiasi momento potrai salvare una mappa che potrai utilizzare anche off line e avere a portata di mano in caso di bisogno, in caso tu sappia di andare in una località dove la connessione web è precaria. Insomma, è una vera svolta: perdersi sarà praticamente impossibile ora che sai come utilizzarla al meglio.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…