Google Maps ha una funzione che non conoscevi affatto: abilitala e risparmierai tanta benzina, è nelle impostazioni

Grandi novità attorno a Google Maps e ora saranno sempre di più gli utenti.

Da un po’ di anni a questa parte la tecnologia ha indubbiamente stravolto la mobilità internazionale, con le vecchie cartine per controllare le strade che sono un qualcosa di lontano e ormai obsoleto. Per muoversi rapidamente in ogni città basta avere con sé il proprio smartphone e un Google Maps sempre attivo.

Ecco dunque come ancora una volta è giunto il momento di venire incontro agli utenti per poter migliorare sempre di più il servizio, anche perché è bene ricordare come non manchino di certo i rivali sul mercato. Sono tante le aziende che hanno deciso di puntare su questa tipologia di prodotto, dunque anche Google Maps deve saper rispondere a tono.

In questi anni inoltre si sta cercando di dare quanta più importanza possibile al concetto di tutela dell’ambiente, con le grandi multinazionali che stanno lavorando duramente da questo punto di vista. Google Maps non vuole essere di certo da meno ed è per questo motivo che ha deciso di dare vita a un nuovo particolare progetto che permette di calcolare il percorso che riduce quanto più possibile i consumi.

Google Maps abbatte i consumi: strada mai così economica

Naturalmente non tutte le strade comportano il medesimo impatto di un’automobile sull’ambiente ed è per questo motivo che Google Maps non solo ha deciso di creare i tragitti più veloci e quelli più economici, ma allo stesso tempo ha anche puntato moltissimo sul discorso legato all’ecologia.

Google Maps novità funzione carburante risparmio
Google Maps abbatte i consumi: strada mai così economica (derapate.allaguida.it)

Basta semplicemente entrare su “Impostazioni” e abilitare il percorso che presenta il minor consumo. Inoltre, per poter rendere quanto più completa e attenta l’operazione, Google Maps richiede anche di poter accedere ai dati legati al carburante, con questo che può essere a benzina, gasolio, ibrido o elettrico, con la distinzione che può anche comportare a un cambio di direzione.

Infatti con vetture a gasolio si punta a trovare dei percorsi che possano garantire una velocità costante. Per l’elettrico si cerca di ridurre le pendenze, mentre per l’ibrido l’idea è quella di puntare maggiormente su percorsi cittadini per sfruttare così la ricarica in frenata. Dunque anche Google Maps si sviluppa e si evolve in modo tale da poter contribuire a creare un mondo migliore, più sostenibile ed ecologico. Naturalmente sarà poi l’utente a scegliere il percorso che ritiene più congeniale anche in base alle tempistiche.

Gestione cookie