Google Maps ora deve fare i conti con dei grandi rivali e ora c’è un nuovo aggiornamento che sembra stravolgere tutto.
Le applicazioni molto usate sul telefono sanno bene che devono cercare sempre di migliorarsi, in modo tale da poter rispondere alle grandi novità. Anche un colosso come Google Maps non può di certo rimanere fermo su sé stesso, ma deve fare i conti con la costante crescita di nuovi sistemi.
La nascita di Google Maps è stata una delle più grandiose di sempre, considerando infatti come si sta parlando di un’app che permette sempre di potersi muovere nelle città, anche quelle dove non si conosce nulla. Addio dunque alle vecchie cartine non sempre facili da capire e benvenuta novità tecnologica.
Ora però ci sono delle rivali di primissimo piano, perché il concetto di navigatore da anni è considerato come un aspetto essenziale per migliorare la vita delle persone. Ecco allora che sempre più persone hanno deciso di passare al sistema di Waze, con questa app che ora deve fare i conti con un nuovo aggiornamento di Maps che rischia di metterla ko.
Google Maps stravolge la mobilità: ecco il nuovo aggiornamento
Per poter farsi apprezzare sempre di più dai clienti diventa essenziale cercare di dare vita a una serie di aggiornamenti che si fanno via via apprezzare dagli utenti. Lo sa benissimo Google Maps, con l’app rivale da sempre di Waze che di recente ha deciso di aggiornare la sua funzione con il “Detailed destination information during a navigation session”.

Si tratta infatti di un aggiornamento che permette di ricevere in modo più dettagliato le varie indicazioni, sfruttando moltissimo l’aspetto vocale. Infatti l’intento è quello di ridurre sensibilmente le distrazioni alla guida, con questo miglioramento che avverrà grazie al sistema Gemini, con l’Intelligenza Artificiale che Google sta trasportando su Android.
A migliorare ancora di più il tutto ci pensa il fatto di come sarà possibile fare in modo che gli utenti abbiano modo di poter avere delle informazioni specifiche anche sui luoghi nei quali si stanno dirigendo. Sarà possibile dunque conoscere il prezzo dei biglietti o dei piatti del ristorante, senza dimenticare come ci saranno anche delle informazioni precise sugli orari di apertura e di chiusura dei luoghi nei quali ci si sta recando. Una novità di indubbio valore e che può cambiare per sempre la mobilità, ancora una volta.