Pazzesca rivoluzione da parte di Google Maps, con la storica app che ora diventa indispensabile per girare in strada.
L’utilizzo dello smartphone è diventato sempre più essenziale in questi ultimi anni e ci sono delle applicazioni che ormai sono sempre più note e apprezzate. Anche molti utenti che usano un iPhone, non possono fare a meno dell’App di Google Maps, con questa che forse è la più popolare e comune al mondo.
Questa app permette infatti di conoscere in modo molto intuitivo e pratico la strada più veloce e meno trafficata da dover percorrere, inoltre è anche possibile chiedere al dispositivo di far percorrere il tragitto perfino più ecologico. Si tratta dunque di un servizio completo e senza pecche, anche se alle volte c’è chi si è lamentato per certe strade che vengono fatte percorrere, in quanto considerate le più veloci.
Google Maps però si è sensibilmente sviluppato nel corso degli anni, diventando così sempre più completo e al passo con i tempi. Ora però è tempo di ampliare ancora di più i propri orizzonti e lo si vede con il caso dell’ultimo aggiornamento eccezionale che vi è attorno a quest’app straordinaria e gli utenti non potranno far altro che essere ancora più contenti.
A quanto pare Google Maps diventa utile non solo per trovare la strada più veloce da percorrere per giungere da una città all’altra, ma si fa apprezzare anche perché dà modo di trovare un altro telefono. Naturalmente entrambi i proprietari devono volerlo, non vuole essere in alcun modo un’app che vada contro le leggi sulla privacy, ma nel caso in cui ci fosse questa necessità, Google Maps viene in soccorso.
Per prima cosa serve che avvenga la “Condivisione della posizione” da parte del primo utente nei confronti del secondo, con questo che comporta così l’apertura di una pagina che dà modo di tracciare lo smartphone. Si tratta di un servizio molto utile, soprattutto per coloro che hanno un figlio e vogliono sapere dove è, magari quando è ancora molto giovane e inizia a uscire.
Per far sì che il sistema funzioni è necessario che la condivisione della posizione sia attiva sull’app del telefono che deve tracciare la posizione. Google inoltre permette anche di far suonare il telefono nel caso in cui questo fosse spento e inoltre ha la straordinaria possibilità di resettare i dati nel caso in cui lo smartphone sia rubato. Le innovazioni sono incredibili e Google Maps diventa richiesta come poche altre app.
Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…