Google Maps, sta per arrivare l’addio definitivo: gli utenti stanno migrando man mano

Google Maps sta vivendo un momento complicato, con tanti utenti che sono sempre più decisi di cambiare app.

Non tutti si sono ancora resi conto della sensazionale rivoluzione alla quale stiamo assistendo grazie all’utilizzo delle applicazioni sul telefono. Una volta trovare una via nella propria città era un’impresa, figuriamoci nel momento in cui si doveva cambiare luogo, con Google Maps che ha indubbiamente facilitato tutto.

L’app infatti è una delle più amate al mondo, con tutti quanti che conoscono perfettamente il proprio utilizzo e per qualcuno è davvero irrinunciabile. Google Maps però in certi casi presenta dei problemi del tutto inattesi e lo si vede anche nel momento in cui di recente ha segnalato una chiusura della strada in A1 del tutto immaginaria.

Ecco allora come mai sono tantissimi coloro che ormai hanno deciso di prendere altre strade nel momento in cui si parla di navigatori sul telefono. C’è infatti il grande rivale di Google Maps che ormai è cresciuto sempre di più e ha modo di mettersi in mostra ancora una volta con una straordinaria miglioria.

Waze batte Google Maps? Ora lo vogliono tutti

Per tanti anni era solo Mappe, ovvero l’applicazione per conoscere le strade di tutto il mondo su Apple, che sembrava essere la possibile unica rivale di Google Maps. Questa però negli anni non ha trovato il modo di rispondere a tono al grande sviluppo di questa app, per questo motivo tanti hanno deciso non solo di scaricare il servizio tipico degli smartphone Android, ma anche di avvicinarsi sempre di più al grande rivale: Waze.

Waze
Waze (derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte infatti a un’app che in questi anni ha vissuto una serie di grandi migliorie tecniche, con il suo utilizzo che si è espanso in modo impressionante. Una delle caratteristiche dominanti di Waze verso la concorrenza è il fatto che riesce a essere molto più aggiornato su tutte le varie condizioni della strada, compreso il fatto se vi è più o meno Polizia in strada.

Un altro aspetto che ha aiutato Waze a diventare sempre più popolare è il fatto che tanti percorsi sono creati dagli utenti. L’app si basa infatti su quelli che sono i percorsi maggiormente svolti da coloro che vivono la strada e che dunque conoscono anche più da vicino le scorciatoie. Anche gli stop e i semafori sono noti su Waze, con questa app che ormai è diventata davvero sempre più nota e apprezzata, con gli utenti che stanno aumentando a vista d’occhio.

Gestione cookie