Governo%2C+la+nuova+legge+introduce+differenze+tra+uomini+e+donne%3A+due+pesi+e+due+misure
derapateallaguidait
/articolo/governo-la-nuova-legge-introduce-differenze-tra-uomini-e-donne-due-pesi-e-due-misure/13363/amp/
Categories: NEWS

Governo, la nuova legge introduce differenze tra uomini e donne: due pesi e due misure

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Con la nuova Legge sul Codice della Strada non sono mancate le polemiche e ora sorge il problema della distinzione tra uomo e donna.

In questi anni si è cercato in tutti i modi di eliminare quelle che possono essere le distinzioni tra uomini e donne. A livello sociale tutto ciò non può accadere, considerando come tutti devono avere gli stessi diritti e essere messi nelle condizioni di poter arrivare ai risultati che gli sono congeniali.

Da un punto di vista fisico però è indubbio che ci sia delle evidenti differenze, con la struttura anatomica che non è la medesima. Quando si decide di firmare una Legge si deve dunque pensare anche a questo, anche perché il concetto di equità in realtà non va di pari passo con quello di uguaglianza.

Ecco come mai, nel momento in cui è stata redatta la Legge per il Codice della Strada, non si è potuto fare a meno di notare come non sia stata tolta una differenza importante. Ancora una volta infatti, questo già esisteva prima, il tasso alcolemico da rispettare è il medesimo tra uomo e donna, nonostante ci siano dei tempi di assorbimento molto diversi e soprattutto il test rischia di avere valutazioni ben diverse tra i due generi.

Alcol uomo e donna: il test non sarà lo stesso

Nel caso in cui una coppia dovesse andare a cena per festeggiare un appuntamento importante, o magari per la prima uscita, è bene che, a parità di bevuta, guidi l’uomo. Infatti, lo stesso Ministero della Salute, evidenzia come l’assimilazione di bevande alcoliche è diversa, soprattutto tra gli uomini e le donne comprese tra i 18 e i 65 anni.

Alcol test (Ansa – derapate.allaguida.it)

Se da minorenni è vietato per Legge, e sconsigliato a livello medio scientifico, bere alcolici, sopra i 65 sia uomini che donne, per non avere problemi possono star su un’unità alcolica giornaliera. Questo limite però rimane lo stesso anche per le donne tra i 18 e i 65, mentre per gli uomini il valore è di due.

Ricordiamo però come non esista un minimo o un massimo, con il peso e la quantità di cibo che si è mangiato che possono fare la differenza. Un uomo, mediamente, ha un peso superiore rispetto a quello di una donna, dunque anche questo aiuto a mantenere il valore più facilmente al di sotto dello 0,5 g/l. Una differenza tra uomo e donna che nessuno ha mai valutato nel corso degli anni e chissà che un giorno qualche Governo non possa trovare una soluzione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Resa totale per Bagnaia, Marquez se la ride: verdetto terribile poco fa

Pecco Bagnaia non può più farci nulla, Marquez sta ridendo sotto i baffi: c'è un…

1 ora fa

Moto o scooter? Il nuovo modello Peugeot fa entrambe le cose: che spettacolo

Peugeot ha fatto un altro capolavoro: i due modelli della nuova moto sono protagonisti tra…

8 ore fa

Addio Verstappen, tutto pronto per la firma sul contratto: il grande rivale lo ha già annunciato

Max Verstappen è un mito assoluto nel mondo del motorsport, ma ora arriva la firma…

11 ore fa

Il colosso delle moto taglia tutto: prezzi in crollo, Black Friday anticipato

Il colosso delle moto fa un regalo ai clienti: prezzi tagliati per il Black Friday,…

13 ore fa

Ferrari, ecco il prossimo primo pilota: prenderà il posto di Leclerc?

Il futuro della Ferrari sembra essere complessi e c'è chi scommette già su chi prenderà…

21 ore fa

Una mini Classe G a soli 11 mila euro: il modello dal Giappone conquista tutti

Questo modello somiglia ad una Classe G, ma è giapponese e costa solo 11.000 euro,…

1 giorno fa