Con la nuova Legge sul Codice della Strada non sono mancate le polemiche e ora sorge il problema della distinzione tra uomo e donna.
In questi anni si è cercato in tutti i modi di eliminare quelle che possono essere le distinzioni tra uomini e donne. A livello sociale tutto ciò non può accadere, considerando come tutti devono avere gli stessi diritti e essere messi nelle condizioni di poter arrivare ai risultati che gli sono congeniali.
Da un punto di vista fisico però è indubbio che ci sia delle evidenti differenze, con la struttura anatomica che non è la medesima. Quando si decide di firmare una Legge si deve dunque pensare anche a questo, anche perché il concetto di equità in realtà non va di pari passo con quello di uguaglianza.
Ecco come mai, nel momento in cui è stata redatta la Legge per il Codice della Strada, non si è potuto fare a meno di notare come non sia stata tolta una differenza importante. Ancora una volta infatti, questo già esisteva prima, il tasso alcolemico da rispettare è il medesimo tra uomo e donna, nonostante ci siano dei tempi di assorbimento molto diversi e soprattutto il test rischia di avere valutazioni ben diverse tra i due generi.
Nel caso in cui una coppia dovesse andare a cena per festeggiare un appuntamento importante, o magari per la prima uscita, è bene che, a parità di bevuta, guidi l’uomo. Infatti, lo stesso Ministero della Salute, evidenzia come l’assimilazione di bevande alcoliche è diversa, soprattutto tra gli uomini e le donne comprese tra i 18 e i 65 anni.
Se da minorenni è vietato per Legge, e sconsigliato a livello medio scientifico, bere alcolici, sopra i 65 sia uomini che donne, per non avere problemi possono star su un’unità alcolica giornaliera. Questo limite però rimane lo stesso anche per le donne tra i 18 e i 65, mentre per gli uomini il valore è di due.
Ricordiamo però come non esista un minimo o un massimo, con il peso e la quantità di cibo che si è mangiato che possono fare la differenza. Un uomo, mediamente, ha un peso superiore rispetto a quello di una donna, dunque anche questo aiuto a mantenere il valore più facilmente al di sotto dello 0,5 g/l. Una differenza tra uomo e donna che nessuno ha mai valutato nel corso degli anni e chissà che un giorno qualche Governo non possa trovare una soluzione.
Scopri come la tua auto raccoglie e monetizza i tuoi dati personali, e cosa puoi…
FIAT costretta a cambiare i piani per la Panda? L'Unione Europea mette nei guai Stellantis,…
La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…
La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…
Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…
Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…