Gp+Azerbaijan+F1+2017+a+Baku%2C+scelti+i+set+di+gomme+Pirelli%3A+identica+strategia+per+Ferrari+e+Mercedes
derapateallaguidait
/articolo/gp-azerbaijan-f1-2017-a-baku-scelti-i-set-di-gomme-pirelli-identica-strategia-per-ferrari-e-mercedes/106/amp/
FORMULA1

Gp Azerbaijan F1 2017 a Baku, scelti i set di gomme Pirelli: identica strategia per Ferrari e Mercedes

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Le mescole e i set di gomme Pirelli scelti dai piloti in vista del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo atto del mondiale di F1 2017. A Baku, la Ferrari e la Mercedes, si presenteranno con la stessa strategia.

Il GP Azerbaijan F1 2017 si disputerà sulle strade di Baku. Dopo la fantastica doppietta della Mercedes in Canada, le frecce d’argento sono tornate in testa nel mondiale costruttori F1.

La Ferrari, dopo il mezzo passo falso nel GP di Montreal, proverĂ  a reagire e riconquistare la vetta della classifica. In attesa di scoprire cosa accadrĂ  in pista, la Pirelli ha pubblicato le scelte di gomme fatte dai piloti in vista del Gran Premio che si disputerĂ  domenica 25 giugno. Le mescole disponibili saranno le medie, le soft e le supersoft. Ferrari e Mercedes sono allineate sulla stessa strategia, mentre la Red Bull avrĂ  a disposizione un treno extra di medie a discapito delle soft.

Un treno di medie, quattro di soft e otto supersoft sono le scelte fatte da Mercedes e Ferrari. Strategia usata anche dalla Haas e dalla Renault. La Red Bull, come detto in precedenza, avrĂ  a disposizione una gomma media in piĂą. Strategia piĂą aggressiva per la McLaren Honda. Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne potranno disporre di ben 10 treni di supersoft. Ma vediamo nel dettaglio le scelte fatte da tutti i piloti della griglia di partenza del GP Azerbaijan F1 2017.

GP AZERBAIJAN F1 2017: GOMME PIRELLI SCELTE DAI PILOTI

Gp e gomme (Derapate.AllaGuida.it)

HAMILTON – 1 medium, 4 soft, 8 supersoft

BOTTAS – 1 medium, 4 soft, 8 supersoft

RICCIARDO – 2 medium, 3 soft, 8 supersoft

VERSTAPPEN – 2 medium, 3 soft, 8 supersoft

VETTEL – 1 medium, 4 soft, 8 supersoft

RAIKKONEN – 1 medium, 4 soft, 8 supersoft

PEREZ – 1 medium, 3 soft, 9 supersoft

OCON – 1 medium, 3 soft, 9 supersoft

MASSA – 2 medium, 3 soft, 8 supersoft

STROLL – 1 medium, 4 soft, 8 supersoft

ALONSO – 1 medium, 2 soft, 10 supersoft

VANDOORNE – 1 medium, 2 soft, 10 supersoft

KVYAT – 1 medium, 3 soft, 9 supersoft

SAINZ – 1 medium, 3 soft, 9 supersoft

GROSJEAN – 1 medium, 4 soft, 8 supersoft

MAGNUSSEN – 1 medium, 4 soft, 8 supersoft

HULKENBERG – 1 medium, 4 soft, 8 supersoft

PALMER – 1 medium, 4 soft, 8 supersoft

ERICSSON – 2 medium, 3 soft, 8 supersoft

WEHRLEIN – 1 medium, 3 soft, 9 supersoft

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

2 ore fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

1 giorno fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

2 giorni fa

Il grande marchio anticipa il Black Friday, offerte indecenti: il risparmio ora è colossale

Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i piĂą…

3 giorni fa

L’annuncio azzera ogni speranza, lascia la Formula 1: tifosi italiani disperati

L'ultimo annuncio spezza le speranze degli appassionati italiani, che ora devono salutare un pezzo di…

4 giorni fa

Tesla scuote l’Automotive con il grande annuncio: mai visto nulla di simile prima

Ancora Tesla al centro della scena, con l'ultima notizia che ha sconvolto gli appassionati e…

4 giorni fa