GP Corea F1: circuito di Yeongham promosso

Formula 1: il circuito di Yeongham che ospiterà il primo Gran Premio di Corea della storia ha ottenuto l'ok da parte degli ispettori FIA

da , il

    GP Corea F1: circuito di Yeongham promosso

    Il circuito di Yeongham che ospiterà il GP di Corea di Formula 1 2010 io non l’ho visto se non in foto. Stando alle parole di chi c’è stato recentemente, mancato pure i cordoli e l’ultimo strato di asfalto è stato steso pochissimi giorni fa. Ciononostante gli ispettori della FIA hanno dato l’ok definitivo all’impianto: la gara si farà. Con 3 soli appuntamenti da qui alla fine della stagione, era il minimo che ci si potesse aspettare.

    GP COREA F1. E’ ufficiale: il Gran Premio di Corea si disputerà regolarmente tra 10 giorni nel weekend che va dal 22 al 24 ottobre. “Noi siamo particolarmente contenti che tutti i lavori siano stati completati nella piena soddisfazione della Federazione Internazionale, e sono felice di dare il benvenuto alla Formula 1 in Corea”, così il responsabile dell’evento, Yung Cho Chung, ha commentato l’approvazione dei tecnici della FIA. Sebbene stiano piovendo critiche per l’incompiutezza globale del progetto (vedi tribune e vie di accesso per il pubblico), il team principal McLaren Martin Whitmarsh si è detto convinto che dal punto di vista sportivo tutto sarà al 100%:“Io credo che bisogna avere rispetto del fatto che sono stati spesi molti soldi per questo nuovo evento e sono sicuro che la Corea farà di tutto per meritare questo Gran Premio“.

    VITALY PETROV. Una notizia che riguarda la prossima griglia di partenza del Gran Premio di Corea siamo già in grado di conoscerla. Vitaly Petrov sarà retocesso di 5 posizioni per essere stato ritenuto responsabile dell’incidente al via del GP del Giappone che ha coinvolto anche il pilota Williams Nico Hulkenberg. A creare scompiglio, però, era stato un incolpevole Rosberg che accusando problemi alla frizione ha avuto uno scatto molto lento.

    CIRCUITO PORTIMAO. L’impianto portoghese inaugurato due anni fa ha riscosso il gradimento di tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di girarci su. E’ notizia recente che sarà una delle sedi dei prossimi test invernali collettivi della Formula 1 che si terranno tra febbraio e marzo 2011. Le altre location sono Bahrain, Barcellona e Jerez.