GP Europa F1 2009: verso un nuovo ordine?

Riprende la Formula 1 con il Gran Premio d'Europa edizione 2009 e riparte il gioco a pronostici gratuito di Derapate Fanta F1

da , il

    Torna la Formula 1 e torna puntuale il nostro gioco gratuito a pronostici Fanta F1. Fare il punto della situazione in vista del Gran Premio d’Europa ci può aiutare a capire se, dopo la recente crescita di Ferrari e soprattutto McLaren, siamo di fronte ad un nuovo ordine o se Brawn GP e Red Bull restano le macchine da battere.

    FERRARI E MCLAREN. Lewis Hamilton si dice convinto di poter ancora lottare per la vittoria:“Sono ancora elettrizzato per la vittoria in Ungheria e sono fiducioso di poter tenere lo stesso ritmo anche a Valencia soprattutto grazie ai nostri nuovi aggiornamenti”. Il campione del mondo in carica si è mostrato ottimista anche in considerazione del fatto che le caratteristiche della pista dovrebbero ben sposarsi con quelle della rinata MP4-24. Arma segreta delle frecce d’argento, così come delle Rosse di Maranello, inoltre, sarà il KERS. Nonostante i segnali di ripresa visti a Budapest e pur portando novità tecniche sulla F60, il clima è meno fiducioso in casa Ferrari. “Se tutto andra’ nel modo in cui vogliamo e al 100%, allora forse potremo lottare per il podio – ha dichiarato Kimi Raikkonen che si sente ancora lontano dalla prima vittoria stagionale – Ma come sempre dobbiamo aspettare e vedere cosa accadra’ nelle prove libere per farci un’idea piu’ precisa. Il tracciato ha molte somiglianze con Monaco e con l’Ungheria, quindi dovrebbe essere un bel posto per noi”.

    RED BULL E BRAWN GP. In barba alla superiorità mostrata dai rivali del 2008, le attuali dominatrici del campionato 2009 si dicono per nulla preoccupate. Persino la Brawn GP, in carestia di risultati da inizio estate, spara alto con Jenson Button:“Beh, dopo la pausa e dopo due settimane in cui non hanno potuto lavorare in fabbrica, i tecnici hanno lavorato sulla vettura e sono venute fuori diverse idee. Abbiamo analizzato ogni cosa, l’altezza da terra, la distribuzione dei pesi e il resto del setup meccanico. Pensiamo di aver compreso alcune delle ragioni dei nostri problemi con le temperature delle gomme”. I quasi 40 gradi previsti su Valencia, aiuteranno la scuderia di Brackley e tutti gli addetti ai lavori a capire se l’involuzione del progetto BGP001 è da attribuirsi solo al problema degli pneumatici o meno.

    FANTA F1. Il gruppo degli aspiranti alla gloria è sempre più folto. Per i 3 posti del podio abbiamo già citato 4 squadre. A queste va aggiunta la Renault che con l’idolo di casa Fernando Alonso, autore della pole position a Budapest, promette faville; va aggiunta la Toyota che punta con entrambi i piloti ai primi 6 posti; va aggiunta la Williams; va aggiunta, infine, la Force India che con le novità tecniche portate in Spagna crede di concludere in zona punti. Per quanto riguarda il nostro gioco a pronostici Fanta F1, quindi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ricordo che c’è tempo per votare la pole position fino alle 23.59 del venerdì mentre per indicare l’ordine di arrivo si hanno 24 ore in più.