Come vedere il Gran Premio di Silverstone gratis senza avere l’abbonamento alla piattaforma Sky Sport. Basta sintonizzarsi su un altro canale e il gioco è fatto
L’appuntamento sullo storico tracciato inglese tiene con il fiato sospeso tutti gli appassionati, che non vedono l’ora di capire se veramente la Ferrari potrà dire la sua dopo gli aggiornamenti portati per sistemare il retrotreno della SF-25. Leclerc e Hamilton sfidano Norris e Piastri, per un’inversione di tendenza.
Dopo aver assistito in Austria ad un dominio della McLaren la Formula 1 sbarca in Inghilterra con le stesse aspettative di base. Si perché Norris e Piastri vorranno giocarsi allo stesso modo l’esito del Gran Premio, sperando di non avere competitor tra loro e di potersi concentrare esclusivamente sulla propria battaglia in pista. Al momento il campionato sorride a Piastri, che può vantare un margine di 15 punti sul compagno di box e una migliore sintonia con la propria vettura. L’australiano è stato battuto al Red Bull Ring ma non senza lottare, pur non avendo mai lo spazio giusto per scavalcare il rivale in pista.
In Inghilterra si riparte da capo, con Lando che spera di usufruire della spinta extra del pubblico di casa, proprio come Lewis Hamilton. Per il pilota Ferrari sarà un week end importantissimo, visto che dal 2014 è sempre finito sul podio a Silverstone. Interrompere questa lunga striscia di piazzamenti gli darebbe fastidio e per questo sta lavorando davvero duro per mettere a punto nel migliore dei modi la sua vettura.
Come vedere il Gran Premio di Silverstone gratis: basta sintonizzarsi su questo canale
Per guardare l’appuntamento di Silverstone in diretta televisiva non resta che sintonizzarsi sulla piattaforma di Sky, che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione della Formula 1 in Italia. Il solito canale 207, oltre al 201, saranno adibiti a trasmettere in diretta le Qualifiche e la Gara in tempo reale, con il commento di Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero. Per quanto riguarda la trasmissione delle Qualifiche si parte alle ore 16, su Sky Sport F1, sabato pomeriggio. Per la gara, stesso orario, ore 16 italiane (le 15 in Inghilterra), sempre sul 201 e il 207.

Esiste però anche la possibilità per chi non può collegarsi a Sky o a NOWTV, per la visione in streaming, di guardare le Qualifiche e il Gran Premio in chiaro, senza bisogno di abbonamenti. Come fare? Semplice basterà utilizzare il canale di TV8, ma sintonizzandosi in differita. Sabato il via della Qualifiche scatterà alle 18:30, mentre domenica la gara si vedrà in chiaro alle 19.
Sabato 5 luglio
12:30 Prove Libere 3 F1 (Sky Sport F1)
16:00 Qualifiche F1 (Sky Sport F1, differita su TV8 alle 18:30)
Domenica 6 luglio
16:00 Gara F1 (Sky Sport F1, differita su TV8 alle 19:00)