Gp+Spagna+F1+2017%2C+Ferrari%3A+numeri+gara+stile+anni+%26%238217%3B70
derapateallaguidait
/articolo/gp-spagna-f1-2017-ferrari-numeri-gara-stile-anni-70/64/amp/
FORMULA1

Gp Spagna F1 2017, Ferrari: numeri gara stile anni ’70

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

La Ferrari punta sul vintage con i numeri di gara mentre Raikkonen spera di poter arrivare in Spagna alla prima vittoria della stagione 2017 di Formula 1.

La Ferrari ha cambiato la grafica dei numeri di gara sulle proprie monoposto ispirandosi agli anni ’70.

Liberty Media ha chiesto a tutti i team, a partire dal GP di Spagna 2017 di Formula 1 di rendere più visibili i numeri dei piloti sulle vetture e la Ferrari SF70H è apparsa nel box del circuito di Barcellona con una soluzione perfettamente in linea un’epoca d’oro per il Cavallino Rampante. Spulciando i commenti qua e là dei tifosi, la soluzione piace. Da vicino è sicuramente un bell’effetto.

Ci riserviamo di scoprire quale sarà la resa durante il Gran Premio di Spagna e con le riprese televisive. Qualche dubbio sull’estetica del trapezio bianco sul musetto… ci resta! Ciò detto, non importa che la Ferrari SF70H sia bella ma vincente. Ci punta molto Kimi Raikkonen che è rimasto l’unico pilota di Ferrari e Mercedes a secco di vittorie quest’anno. Il suo digiuno dura da 4 anni. Che sia Barcellona la pista giusta per fare bottino pieno?

RAIKKONEN:”VOGLIAMO VINCERE LE GARE”

Kimi Raikkonen crede di essere vicino a una nuova vittoria. Intanto, due settimane fa in Russia è tornato su quel podio che mancava da quasi un anno. Ora affronta il Gran Premio di Spagna sapendo che il circuito di Barcellona non è uno di quelli che fa impazzire Sebastian Vettel sul quale ha vinto solo una volta nel lontano 2011.

Kimi Raikkonen dice la sua (ANSA) Derapate.AllaGuida.it

Se la Mercedes avrà qualche difficoltà, potrà approfittarne il biondo di ghiaccio? “Ovviamente arriviamo ad ogni Gran Premio con l’idea di vincere la gara e nel mio caso è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta. Ma a volte le cose vanno in questo modo. La cosa importante è che siamo soddisfatti di come stanno andando le cose e ci sentiamo pronti a lottare”

RAIKKONEN: “IL MIO FEELING CON LA FERRARI IN MIGLIORAMENTO”

“L’esito della gara di domenica dipende sempre da molti fattori – ha aggiunto Kimi Raikkonen – posso dire che sono fiducioso nella misura in cui ho un buon feeling e le cose filano lisce. Credo che possiamo giocarci bene le nostre carte anche perché nell’ultima gara ero molto più contento del mio assetto e le cose per me stanno andando sempre meglio. Non sono state grosse modifiche ma piccoli cambiamenti che mi hanno dato la possibilità di spingere con più convinzione”, ha concluso il campione del mondo 2007 parlando a motorsport.com.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Carburante, esplode la crisi peggiore di sempre: ora i prezzi rischiano di arrivare a livelli mai visti

La situazione dei carburanti è sempre piĂą complicata, con la crisi che mette in ginocchio…

28 minuti fa

Ennesimo sciopero la prossima settimana, si fermano di nuovo tutti per 24 ore: puoi giĂ  chiedere il rimborso

Continuano i problemi per gli italiani, con il nuovo sciopero che bloccherĂ  tutto per ben…

1 ora fa

Super incentivo offerto dalla Casa e mini rata: il mitico SUV giapponese ora costa meno di 20.000 euro, eccovi l’offerta del mese

Il Giappone alza ancora il livello dei propri SUV, con questo modello molto amato che…

2 ore fa

Diesel, via ai nuovi divieti: non solo Piemonte, stanno arrivando ovunque

L'accanimento nei confronti del gasolio è sotto gli occhi di tutti e ora non è…

3 ore fa

La citycar giapponese con motore in stile Ferrari: in pista fa paura, i numeri fanno spavento

Ancora una volta il Giappone alza il livello delle proprie auto e ora c'è anche…

4 ore fa

Dall’Italia a New York in meno di un’ora, il nuovo aereo ha una velocitĂ  inaudita: aviazione completamente stravolta

Grosse novitĂ  nel mondo dei trasporti, con il nuovo aereo che permette di volare da…

5 ore fa