Grande+come+la+Polo%2C+simile+alla+Golf%3A+la+nuova+Volkswagen+low+cost+%C3%A8+gi%C3%A0+pronta%2C+nessuna+costa+meno+di+cos%C3%AC
derapateallaguidait
/articolo/grande-come-la-polo-simile-alla-golf-la-nuova-volkswagen-low-cost-e-gia-pronta-nessuna-costa-meno-di-cosi/1578/amp/
NEWS

Grande come la Polo, simile alla Golf: la nuova Volkswagen low cost è già pronta, nessuna costa meno di così

Pubblicato da
Keivan Karimi

In arrivo nei prossimi mesi il nuovo modello della Volkswagen. Le caratteristiche e il costo sono davvero intriganti

Storicamente il marchio Volkswagen ha sempre avuto un grande successo a livello di produzione e di vendita. Un brand, quello tedesco, che ha lanciato modelli storici e ambiti, creando stili e caratteristiche vincenti dalle city car alle station wagon fino ai Suv di alto livello.

Come tutti gli altri brand automobilistici internazionali, anche Volkswagen si sta impegnando nella realizzazione di modelli ibridi o elettrici, per raggiungere gli obiettivi della transizione ecologica dichiarata come necessaria dall’Unione Europea in primis nell’ambito dei motori.

Proprio in tal senso va inquadrata la prossima uscita di un nuovo modello che sta già facendo parlare di sé. La casa automobilistica di Wolfsburg è pronta, dal prossimo anno, a mettere sul mercato un’auto che per dimensioni esterne ricorda le qualità della Polo mentre lo spazio interno sembra davvero simile a una Golf. Una commistione, dunque, tra questi due modelli leggendari per creare una vettura che sorprenderà tutti gli appassionati.

Progetto terminato: la Volkswagen lancia il nuovo modello nel 2025

Già da tempo circolano sul web diversi render su questo nuovo modello della  Volkswagen denominato ID.2, progetto ambizioso a cui la casa tedesca tiene particolarmente. Per questo motivo ha tenuto un grande riserbo sulla sua produzione e sulle specifiche che il mezzo dovrebbe vantare.

Andreas Mindt, responsabile del design della casa automobilistica tedesca, ha di recente rivelato che il lavoro di progettazione della ID.2. Da quanto è trapelato, la nuova auto sembrerebbe ancora più intrigante dei concept realizzati dai designer nei mesi scorsi.

Ecco la nuovo Volkswagen ID.2, l’elettrica low cost del marchio tedesco (Volkswagen) – derapate.allaguida.it

La nuova ID.2 si presenta come un’utilitaria innovativa che misura 4.050 mm lunghezza x 1.812 mm larghezza x 1.530 mm altezza, con un passo di 2.600 mm. L’auto manterrà le forme tradizionali di casa Volkswagen, puntando sulla nuova piattaforma MEB Entry sviluppata appositamente per i modelli elettrici del Gruppo. Sarà anche il primo modello della gamma ID a disporre della trazione anteriore,

A livello di powertrain, si parla (senza informazioni ufficiali) di un motore da 166 kW alimentato da una batteria che dovrebbe garantire un’autonomia a ricarica completa di 450 km. Ciò che sorprende è il costo che avrà la Volkswagen ID.2. A quanto pare sarà di circa 25 mila euro, dunque in linea con quello di altre elettriche “popolari”. L’auto dovrebbe arriverà vari concessionari del marchio tedesco nel 2025, anche se tempistiche definitive non sono state ancora comunicate.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

4 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

5 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

6 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

7 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

1 settimana fa