Per i più giovani non poteva esserci notizia migliore poiché la Smart For Two, ora, è tutta per loro. La versione futuristica è più elegante.
In tanti l’avevano già salutata con forte rammarico, visto che ha fatto la storia del settore ed è stata scelta da tantissimi automobilisti. La Smart For Two ha rivoluzionato il settore, rendendo la guida in città sempre più conveniente e agile. Per quanto riguarda i parcheggi, poi, era una vera regina, ma poi la sua produzione è stata arrestata, lasciando sgomenti i diversi appassionati del genere.
Ora, però, ha fatto il suo glorioso ritorno e i più giovani non possono che esultare, visto che è un modello adatto sempre di più alle loro esigenze. Occhio al prezzo, però, perché non è del tutto accessibile, specie per una determinata fascia di età.
La vecchia Smart For Two è stata riciclata da parte della Aznom Automotive e dalla Newtron, le due aziende che si sono impegnate per far tornare a risplendere nelle nostre città questo iconico modello. Auto così piccole, compatte e comode non se ne trovano più nei concessionari, eppure la domanda per modelli del genere continua a salire anno dopo anno. Proprio per questo, l’idea di riproporla sotto mentite spoglie non può che essere ben accolta da parte dei potenziali clienti, specie quelli alle prime armi.
Smart For Two, la sorpresa per i più giovani
Impossibile negare che una volta prese le giuste misure la Smart For Two sia comodissima e semplicissima da guidare. Queste caratteristiche possono fare al caso dei neofiti, sempre più propensi ad affidarsi a delle auto di piccole dimensioni al posto dei così detti motorini. Inoltre, per loro sarebbe il massimo poter avere un veicolo elettrico con cui guardare al futuro in maniera sempre più green, visto l’alto inquinamento provocato dai motori endotermici in questi ultimi anni e che mette a rischio proprio il loro futuro.

L’azienda monzese Aznom Automotive, quindi, ha deciso di prendere l’occasione al volo e ha voluto rigenerare la Smart For Two, trasformandola in Samrt 4Teen “Bespoke Edition”. Questo modello è stato sviluppato insieme alla Newtron e questo connubio è riuscito a trasformare l’iconica superutilitaria in una microcar elettrica.
In tal modo, la possono guidare anche i quattordicenni, sempre alla ricerca di auto di piccole dimensioni da poter utilizzare per i tragitti urbani quotidiani. Il costo, però, non è troppo accessibile per loro, visto che è venduta al prezzo di 24.339 euro. Parliamo, però, di un modello esclusivo e che è stato completamente rigenerato, poiché deriva dall’originale prodotto fra il 2003 e il 2007.
La nuova Smart 4Teen andrà a competere con la Citroen Ami, la Mobilize Duo, la Fiat Topolino e tante altre microcar in commercio. Si affiderà a un motore elettrico da 15 kW, capace di erogare un massimo di 20 CV. L’autonomia non è affatto un problema, giacché riesce a percorrere con un pieno financo 140 km. Inoltre, l’incognita delle zone a traffico limitato può esser messo da parte, poiché è adatta a circolare ovunque in città.