Grave lutto per Fernando Alonso, uno choc terribile prima di Imola: “Mi mancherai ogni giorno”

Il lutto che ha colpito Fernando Alonso è davvero terribile: le parole del campione spagnolo hanno fatto piangere tutti.

Il Mondiale 2025 di Formula 1 è finora avaro di soddisfazioni per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha dovuto fare i conti con due ritiri nei primi due Gran Premi, mentre nei quattro successivi non è mai riuscito a centrare la zona punti. Già nelle prossime gare – a cominciare dal weekend di Imola – il 43enne di Oviedo farà di tutto per cancellare quel brutto ‘zero’ nella casella dei punti conquistati.

Tuttavia proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che ha gettato Alonso nel più totale sconforto: anche i suoi tantissimi fan non se l’aspettavano proprio. Il pilota della Aston Martin ha dovuto infatti dire addio per sempre a una figura che per molti anni è stata fondamentale nella sua carriera.

Si tratta di Fabrizio Borra, storico fisioterapista di Alonso e di tanti altri campioni dello sport, venuto a mancare all’età di 64 anni dopo aver combattuto a lungo con un tumore al cervello. Per tanti anni Borra è stato tra i fisioterapisti e preparatori atletici più apprezzati nel mondo dello sport. Alonso ha potuto contare su di lui fin dai tempi della Minardi: Borra lo ha assistito anche alla Renault, per poi accompagnarlo in Ferrari, McLaren, Alpine e infine anche alla Aston Martin.

E’ morto poco fa: dolore tremendo per Alonso

Fernando Alonso ha voluto ricordare Fabrizio Borra con parole struggenti: il post dedicato al fisioterapista, scomparso domenica mattina a Forlì, ha davvero fatto commuovere tutti. Il due volte campione del mondo ha scelto di scrivere il post in italiano: “Mi mancherai, Fabri. Ogni giorno – si legge nel post del pilota asturiano – Grazie per avermi insegnato tanto e per avermi reso una persona e un atleta migliore. Tutta la mia carriera insieme a te è stata la maggiore fortuna che potevo avere. Riposa in pace, fratello”.

Fabrizio Borra commosso
E’ morto poco fa: dolore tremendo per Alonso – Foto Instagram Fabrizio Borra (Derapate.allaguida.it)

Prima di diventare il fisioterapista di fiducia di Fernando Alonso, Borra era salito agli onori delle cronache sportive per aver rimesso in piedi Marco Pantani dopo il grave incidente alla Milano-Torino del 1995. Inoltre Borra aveva assistito Michael Schumacher dopo lo schianto contro la barriera protettiva nel Gran Premio di Silverstone 1999 che era costato al Kaiser la frattura di una gamba e l’addio alla lotta al titolo iridato.

Nel corso della sua carriera il celebre fisioterapista ha poi avuto in cura campioni come Andrea Dovizioso, Mario Cipollini, Paolo Bettini, Gianmarco Tamberi e Tadej Pogacar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial)

Gestione cookie