Grosso+guaio+per+chi+ha+acquistato+quest%26%238217%3Bauto%2C+il+problema+%C3%A8+in+tutto+il+mondo
derapateallaguidait
/articolo/grosso-guaio-per-chi-ha-acquistato-questauto-il-problema-e-in-tutto-il-mondo/3440/amp/
NEWS

Grosso guaio per chi ha acquistato quest’auto, il problema è in tutto il mondo

Coloro che hanno acquistato questo modello di automobile devono sapere che tocca loro fronteggiare un problema: vale per tutto il mondo.

La sicurezza per coloro che mettono in produzione le autovetture è il principale requisito da tenere in considerazione ed è per questo che si succedono controlli e test, prima che sul mercato arrivi un prodotto da proporre alla clientela. Tuttavia, ci sono dei difetti che emergono soltanto col tempo e comportano dei richiami urgenti. L’ultimo di cui si parla coinvolge praticamente tutto il mondo.

Ciò rappresenta un colpo basso per la tecnologia green, che in gran parte ancora fatica a consolidarsi come principale opzione scelta dai consumatori, quando si accingono all’acquisto di una vettura. Di certo ci sono dei sistemi da migliorare e perfezionare. Non si può correre, bisogna stare bene attenti alla conciliabilità delle varie parti coinvolte. A sue spese lo sta comprendendo la Volvo.

Per il marchio svedese ripreso dalla cinese Geely il periodo attuale non è uno dei migliori. Il modello di vettura coinvolto nella bufera ultima è l’EX90, già immesso sul mercato e consegnato ai clienti, mancante di una delle sue funzionalità chiave. Non c’è nulla da fare, se non attendere che il costruttore tramite un aggiornamento via etere sistemi quando manca. Ma di che problema precisamente si tratta?

Volvo, il problema riguarda questo modello in tutto il mondo: l’allarme

Il modello realizzato presso lo stabilimento statunitense della Volvo a Charleston, in Carolina del Sud, arriva sul mercato a due anni di distanza rispetto a quando previsto a causa di un problema al software. L’azienda non si è scomposta più di troppo, fornendo un elenco delle varie funzionalità che potrebbero subire dei ritardi nel funzionamento. Per la precisione questa mancanza momentanea inciderebbe sul sistema lidar dell’EX90, su due programmi avanzati di assistenza alla guida per la sicurezza agli incroci, sulla capacità di accedere a un iPhone tramite Siri e sulla capacità di trasferire l’energia in eccesso dal veicolo all’abitazione.

Volvo EX90, c’è un problema: l’azienda avvisa (Press Media) – derapate.allaguida

Jim Rowan, CEO della Volvo, ha cercato di far rientrare l’allarme sottolineando che l’aggiornamento di un software è comunque costante e via etero: “Penso che i clienti che investono in prodotti tecnologici avanzati come l’EX90 lo comprendano appieno e ne trarranno vantaggio nel tempo”. D’altronde non si tratta dell’unica Casa che ha avuto difficoltà legate alla tecnologia, perciò i vertici dell’azienda non temono problemi sulle vendite, bensì contano sulla comprensione del pubblico degli acquirenti.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Addio alla vernice: Porsche trova il modo di cambiare colore ogni momento, scoperta rivoluzionaria

La Porsche fa sognare ancora una volta i clienti e questa volta il cambiamento è…

28 minuti ago

Costa poco più di 20.000 euro la rivale della Duster: dotazione ricchissima e la garanzia è extra large

La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità - prezzo davvero…

3 ore ago

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà…

3 ore ago

Non solo R 1300 GS, calano i prezzi della gamma BMW: risparmio assicurato

La BMW si mette in mostra con una gamma sempre più ricca, con il risparmio…

4 ore ago

Rivoluzione Mercedes, zero inquinamento ma niente elettrico: l’innovazione cambia tutto

L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale…

6 ore ago

Lo struggente ricordo di Senna: il suo cuore non era né per McLaren né per Lotus

Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…

7 ore ago