Il Gruppo MED continua il proprio legame con la Guardia di Finanza e lo fa con un progetto innovativo e straordinario.
L’Emilia Romagna è la terra dei motori e lo dimostra davvero in ogni circostanza, così come sta facendo di recente il Gruppo MED. Si tratta di una nota azienda che si trova in quel di Cervia, in provincia di Ravenna, e che da oltre 20 anni è ormai leader nel settore per quanto riguarda la produzione di battelli professionali.
Si tratta di un punto di riferimento soprattutto a livello pubblico e istituzionale, tanto è vero che la sezione MED Defense di dedica esclusivamente alla produzione per le pubbliche amministrazioni italiane. Nel 2023 il Gruppo è riuscito a vincere la gara che ha portato alla creazione di un battello pneumatico che sarà utilizzato solo dalla Guardia di Finanza.
L’intento infatti deve essere quello di sviluppare e perfezionare quanto più possibile la sicurezza da un punto di vista navale, con i tempi che non solo sono stati perfettamente rispettati, ma c’è stato anche un anticipo rispetto alla consegna prevista. Il Gruppo MED infatti ha consegnato il prodotto terminato dopo un lavoro che è iniziato nell’agosto del 2023 ed è terminato nel febbraio 2024, quando la chiusura avrebbe dovuto essere nel marzo 2024.
Il progetto di MED Defense per la produzione di un battello pneumatico per la Guardia di Finanza è realizzato tramite alcune delle dotazioni tecnologiche più innovative e avanzate di questi anni. L’azienda infatti ha molto a cuore gli ultimi sviluppi nel settore, cercando di dare vita a un progetto giovane e dinamico.
Per poter ammirare dal vivo questo bellissimo battello pneumatico si dovrà attendere il 30 maggio in occasione del Salone Nautico di Venezia che si terrà tra le ore 11 e le 13 nello spazio della GDF – Aree Scali. Già in questo momento questi battelli sono in dotazione di buona parte delle varie sezioni della Guardia di Finanza in tutto il territorio nazionale.
Il Gruppo MED ha tenuto a ringraziare tutti gli uomini della Guardia di Finanza coinvolti che hanno dato la possibilità di poter svolgere la presentazione. Non manca inoltre il ringraziamento anche al Salone Nautico di Venezia, con questi che ha garantito un supporto di tipo organizzativo e logistico. Ancora una volta le Forze dell’Ordine sono supportate dalle aziende italiane che puntano così ad aiutare le istituzioni, migliorando così la sicurezza nazionale.
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…