Gruppo+MED+e+il+battello+pneumatico%3A+la+novit%C3%A0+per+la+Guardia+di+Finanza
derapateallaguidait
/articolo/gruppo-med-e-il-battello-pneumatico-la-novita-per-la-guardia-di-finanza/675/amp/
NEWS

Gruppo MED e il battello pneumatico: la novità per la Guardia di Finanza

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Gruppo MED continua il proprio legame con la Guardia di Finanza e lo fa con un progetto innovativo e straordinario.

L’Emilia Romagna è la terra dei motori e lo dimostra davvero in ogni circostanza, così come sta facendo di recente il Gruppo MED. Si tratta di una nota azienda che si trova in quel di Cervia, in provincia di Ravenna, e che da oltre 20 anni è ormai leader nel settore per quanto riguarda la produzione di battelli professionali.

Battello pneumatico Gruppo MED (MED Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta di un punto di riferimento soprattutto a livello pubblico e istituzionale, tanto è vero che la sezione MED Defense di dedica esclusivamente alla produzione per le pubbliche amministrazioni italiane. Nel 2023 il Gruppo è riuscito a vincere la gara che ha portato alla creazione di un battello pneumatico che sarà utilizzato solo dalla Guardia di Finanza.

L’intento infatti deve essere quello di sviluppare e perfezionare quanto più possibile la sicurezza da un punto di vista navale, con i tempi che non solo sono stati perfettamente rispettati, ma c’è stato anche un anticipo rispetto alla consegna prevista. Il Gruppo MED infatti ha consegnato il prodotto terminato dopo un lavoro che è iniziato nell’agosto del 2023 ed è terminato nel febbraio 2024, quando la chiusura avrebbe dovuto essere nel marzo 2024.

Battello pneumatico per la Finanza: ecco l’esposizione

Il progetto di MED Defense per la produzione di un battello pneumatico per la Guardia di Finanza è realizzato tramite alcune delle dotazioni tecnologiche più innovative e avanzate di questi anni. L’azienda infatti ha molto a cuore gli ultimi sviluppi nel settore, cercando di dare vita a un progetto giovane e dinamico.

Gruppo MED battello (MED Press Media – derapate.allaguida.it)

Per poter ammirare dal vivo questo bellissimo battello pneumatico si dovrà attendere il 30 maggio in occasione del Salone Nautico di Venezia che si terrà tra le ore 11 e le 13 nello spazio della GDF – Aree Scali. Già in questo momento questi battelli sono in dotazione di buona parte delle varie sezioni della Guardia di Finanza in tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo MED ha tenuto a ringraziare tutti gli uomini della Guardia di Finanza coinvolti che hanno dato la possibilità di poter svolgere la presentazione. Non manca inoltre il ringraziamento anche al Salone Nautico di Venezia, con questi che ha garantito un supporto di tipo organizzativo e logistico. Ancora una volta le Forze dell’Ordine sono supportate dalle aziende italiane che puntano così ad aiutare le istituzioni, migliorando così la sicurezza nazionale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Piaggio fa piovere bonus e incentivi: scooter nuovi a prezzi ridotti, ma tocca far presto

Sconti, accessori in omaggio e finanziamenti agevolati: la primavera porta aria nuova nelle concessionarie Piaggio.…

31 minuti fa

Fiat Multipla, sono riusciti a farne una ancora più brutta: dell’originale non c’è più nulla

La FIAT Multipla è stata un'auto molto criticata, ma ora arriva una nuova versione simile…

2 ore fa

Attacco nei confronti di Marquez e Bagnaia, Ducati allarmata: è finita malissimo

Duro attacco nei confronti di Marquez e Bagnaia, con la Ducati che ora prenderà seriamente…

3 ore fa

Semaforo blu, il “nuovo” colore sorprende gli automobilisti europei: cosa cambia

Il semaforo è un dispositivo essenziale per poter regolare il traffico, ma ora diventa anche…

4 ore fa

F1 Gara Giappone, le Pagelle: al cospetto dell’Imperatore Verstappen, annichilito Norris

In Giappone torna a vincere Max Verstappen e l'olandese lancia un segnale importante a Lando…

4 ore fa

L’Italia torna a far rivivere il Metano e manda KO l’elettrico: sarà green e ad impatto zero

L'Italia punta ancora molto sul metano e con questa innovazione rischia di mandare ko il…

5 ore fa