Guardate cosa si è comprato il c.t. Luciano Spalletti: consegnato direttamente a casa, è un piccolo .. bestione

Acquisto davvero assurdo e particolare per Luciano Spalletti, il commissario tecnico della Nazionale italiana grande amante della campagna.

La Nazionale italiana di calcio, che clamorosamente non si qualifica ad un Mondiale dall’edizione 2014, ha scelto un uomo forte e di grande esperienza per ritrovare gli antichi fasti internazionale. Ovvero Luciano Spalletti, che dopo aver portato il Napoli allo Scudetto dopo 23 anni di assenza, ha sposato la causa azzurra.

Una grande sfida per Spalletti, conosciuto non solo per le sue idee di calcio sempre moderne e competitive, ma anche per quell’atteggiamento serio e sarcastico allo stesso tempo, molto rustico e popolare in certi modi. Non a caso il toscano è un amante della terra, delle radici e delle sue tradizioni campagnole, essendo originario delle colline fiorentine, precisamente di Certaldo.

È risaputo come Spalletti, non appena ne ha tempo e possibilità, torna nella sua proprietà toscana a Montaione, chiamata Tenuta Lucciano. Dove coltiva la terra, si occupa personalmente della gestione e della produzione di vino ed olio. Insomma, un piccolo paradiso per un uomo abituato ai grandi palcoscenici ma sempre molto legato alle origini.

Spalletti sceglie un trattore top di gamma per la sua tenuta

E cosa c’è di meglio di un trattore di ultima generazione per gestire e lavorare al meglio i propri terreni? Spalletti lo sa bene, per questo ha investito su un mezzo da lavoro davvero intrigante come il Landini Trekker 4, uno dei modelli di punta dell’azienda fondata a Fabbrico, in Emilia-Romagna, vera eccellenza nostrana in questo segmento.

Spalletti e il trattore Trekker 4
Spalletti sceglie un trattore top di gamma per la sua tenuta (foto Landini) – derapate.allaguida.it

Come mostrato sul sito web del marchio di trattori, Spalletti ha acquistato questo modello prestigioso, finalista del ‘Tractor of the Year 2025’ nella categoria ‘Best of Specialized’. Si tratta di un trattore con trasmissione 16+16 made in Argo Tractors e motore da 2.9 litri emissionato Stage V e filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva.

Il Landini Trekker 4 ha in dotazione 5 distributori idraulici e un sollevatore a comando meccanico. La categoria di protezione 4 consente una grande visibilità periferica, oltre ai fari al Led e un allestimento Blue Icon con  livrea blu metallizzata, che “coniuga lo stile e l’eleganza di Landini all’efficienza e alle prestazioni del trattore in condizioni di lavoro anche estreme”.

Lo stesso commissario tecnico azzurro ha commentato il suo ultimo acquisto con piacere: “Ritrovo quei valori di ricerca di migliorarsi, del lavoro e del gioco di squadra” – facendo un paragone azzeccato con il gioco del calcio. Spalletti potrà così lavorare nella propria tenuta con maggiore efficienza e con l’aiuto di un mezzo davvero top di gamma.

Gestione cookie