L’acquisto personale di Max Verstappen fa impazzire tutti e stupisce anche i suoi fan migliori: spesa folle per questo mezzo privato.
Manca sempre meno all’avvio del mondiale 2025 di Formula 1, la nuova stagione automobilistica nella classe regina delle 4 ruote. Un’annata che si prospetta davvero sorprendente ed intrigante, soprattutto per i tanti cambiamenti nei team in gara e nel comparto piloti, per l’ultima stagione prima della rivoluzione delle power unit.
Tutti i piloti andranno a caccia del pluricampione in carica Max Verstappen. L’olandese della Red Bull resta l’uomo da battere, nonostante le prestazioni in calo nel finale della scorsa annata. La rimonta tentata dalla McLaren di Lando Norris non ha però scalfito la voglia di successo e la capacità di dominio del classe ’97.
In attesa di vedere come Verstappen risponderà all’assalto dei rivali già dai primi gran premi stagionali, il pilota nativo di Hasselt si è concesso un regalo, forse come buon auspicio per il mondiale in divenire. L’olandese ha voluto comprarsi un mezzo di trasporto tutt’altro che minimal: vale a dire un jet privato che neanche un campione del calcio come Cristiano Ronaldo potrebbe permettersi.
Gli indizi sono stati confermati, con il jet che è stato immortalato in Giappone, all’aeroporto di Sapporo. Max Verstappen si è regalato un bolide dei cieli, ovvero un Dassault Falcon 8X, acquistato per la cifra record di 48,6 milioni di euro. Una scelta lussuosa e pretenziosa, visto che Verstappen già nel 2019 si era concesso il Falcon 900EX, altro grande prodigio della tecnica ma valutato ‘solo’ intorno ai 15 milioni.
Un modello più grande e autonomo rispetto al precedente: il Falcon 8X è infatti in grado di trasportare 16 passeggeri e può volare per 6.500 miglia (circa 12.000 km) con un solo rifornimento. In pratica Verstappen potrebbe percorrere rotte come Pechino-New York o Dubai-Melbourne senza bisogno di fare scalo per il pieno di carburante.
Una scelta comoda, visto lo spazio guadagnato e la possibilità di dormire con ogni comfort in cabina, dettata dagli impegni familiari. Infatti Verstappen sta per diventare padre, visto che la compagna Kelly Piquet è incinta. Ma non è di secondo piano la questione ambientale: il jet Dassault in questione consuma 20-30% di carburante in meno.
Come per quanto riguarda il suo velivolo precedente, Verstappen ha voluto che la livrea del nuovo Falcon fosse arancio-nera, in omaggio ai colori Red Bull. Senza dimenticare la registrazione PH-UTL, probabilmente acronimo di «Unleash the lion», sguinzaglia il leone.
Fai attenzione se hai una auto diesel, già in queste ore scatta il divieto: via…
Questo modello sembra una Hyundai ma arriva dalla Cina e costa meno di 15.000 euro,…
Brutte notizie per gli appassionati, con le nuovi Leggi Euro 5+ che continuano a fare…
Tutti alla caccia di Max Verstappen, il campione del mondo in carica di Formula 1…
Il nuovo SUV di Nissan è adatto proprio a tutti. Elegante, potente e anche molto…
Il mercato impazza per l'arrivo di un nuovo eccezionale fuoristrada a un prezzo mai visto…