Brutte notizie per questo colosso, con la sorpresa che è davvero inattesa e soprattutto comporta delle ingenti spese.
Non mancano di certo le difficoltà e i problemi in questi anni nel mondo dei motori, con tante aziende che devono dunque fare i conti con una serie di guasti che non sono di certo mai ben graditi. I clienti al giorno d’oggi hanno bisogno di essere ben seguiti, anche perché ci sono tantissimi marchi che possono imporsi con delle soluzioni vantaggiose.
Per questo motivo sono diversi i parametri che devono essere presi in considerazione quando si sceglie un’auto, partendo per prima cosa dall’affidabilità del motore. Non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che questo sia considerato come uno degli aspetti essenziali dal quale non è di certo impossibile transigere.
Ecco allora come i guasti al motore rischiano di diventare davvero un grosso problema per gli automobilisti. Lo sanno molto bene coloro che hanno una Volkswagen, con le vetture tedesche che hanno evidenziato un limite davvero inatteso e saranno tanti coloro che dovranno correre ai ripari.
Tra i modelli che negli anni hanno saputo imporsi maggiormente nel settore dei van ci sono senza dubbio il T5 e il T6 della Volskwagen. Due colossi che hanno dimostrato di poter essere di imponenti dimensioni, eccellenti per gli spostamenti di materiale lavorativo e non solo e con un prezzo che tutto sommato si può definire concorrenziale e accessibile ai più.
Anche con questi modelli però si deve iniziare a fare il conto con una serie di difficoltà e di problematiche. Lo si vede con il caso legato ai suoi motori a gasolio da 2000 di cilindrata. Infatti sono riscontrati ormai da tempo una serie di rotture del pistone che iniziano a far discutere, ma si direbbe ormai con quasi assoluta certezza che il problema è dettato da una lubrificazione non perfetta.
Il problema in questione, in gran parte dei casi, è riscontrabile nell’eccessivo surriscaldamento da parte del motore, con questo che causa un olio che diventa troppo liquido. Quindi è una piccola cinghia di distribuzione che è la causa principale di questo problema. Attenzione inoltre anche a delle segnalazioni che sono legate al ricircolo dei gas di scarico, oltre che del posto trattamento di questi. Una manutenzione precisa, anche in questo caso, è una delle migliori soluzioni per evitare danni futuri.
La Renault spacca il mercato e lo fa con una serie di ordini che permette…
Brutte notizie per gli automobilisti, perché nei prossimi giorni arriveranno delle mazzate economiche non di…
Google Maps sta per stravolgere tutto ancora una volta, con gli automobilisti che dovranno così…
L'UE sta apportando degli stravolgimenti pazzeschi per quanto riguarda il carburante e ora arriva una…
Il sogno di Marchionne sembra destinato a svanire, con l'Alfa Romeo che rischia di subire…
Grossi cambiamenti sono all'orizzonte per quanto riguarda i limiti di velocità e ci sono delle…