Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo veramente assurdo. Praticamente la paghi la metà

In Italia stanno finalmente per venire attivati di nuovo gli incentivi sulle automobili elettriche, dopo tanta attesa. Chi ha un ISEE inferiore ai 40.000 euro può avere un importante sconto sull’acquisto dei veicoli a batteria grazie ai fondi stanziati dal governo, che inizialmente dovevano essere rivolti all’installazione delle colonnie di ricarica ma viste le tante risorse rimaste inutilizzate sono stati dirottati in nuovi sostegni che puntano ad incentivare la diffusione di automobili elettriche e ad aiutare l’ambiente abbassando i livelli di inquinamento dell’aria.

In Italia chi ha un ISEE tra i 30.000 e i 40.000 euro avrà uno sconto di 9.000 euro, mentre chi ha un ISEE inferiore ai 30.000 euro potrà avere un ribasso addirittura inferiore, sino ai 11.000 euro. Un bel vantaggio, c’è chi però è stato ancora più fortunato. Anche all’estero infatti le aziende hanno a disposizione dei clienti offerte e promozioni che permettono di tagliare i costi del listino e risparmiare molto sul prezzo d’acquisto. E in un paese, in partocolare, gli incentivi e gli sconti vanno ben oltre quelli attualmente disponibili in Italia grazie al bonus messo a disposizione dal governo: questa auto è a tutti gli effetti la più scontata al mondo.

Hyundai regina degli sconti

Il titolo di regina degli sconti va a Hyundai, uno dei marchi più amati a livello internazionale, ben noto anche in Italia. Sfortunatamente, il ribasso non è destinato ai tanti appassionati del marchio dello stivale, ma è stato pensato dall’azienda sul mercato australiano per portare in alto i numeri di uno dei modelli più amati del suo listino.

hyundai ioniq 6
Hyundai regina degli sconti (Hyundai) – derapate.allaguida.it

La Hyundai Ioniq 6 sta avendo buoni riscontri sul mercato internazionale, ma non particolarmente in Australia dove sta faticando sul mercato. Per questo l’azienda per smaltire le riserve ha deciso di offrire un maxi sconto per il modello dall’altra parte del mondo: il prezzo di partenza è di 49.990 dollari australiani (circa 28.350 euro al cambio), contro i 77.554 AU$ (43.900 euro), precedenti. Un bello sconto, che è ancora più importante per la Ioniq 6 Techniq, che passa da AU$ 88.579 ( 50.200 euro) a AU$ 54.990 (31.200 euro), e la Ioniq 6 Epiq, da 59.990 AU$ (34.000 euro) da AU$ 94.132 (53.400 euro). Con quasi 20.000 euro di taglio al prezzo, sono praticamente i modelli più scontati al mondo attualmente. Hyundai si conferma un marchio particolarmente conveniente e attento alle esigenze dei clienti, soprattutto nei mercati dove i risultati faticano ad arrivare.

Gestione cookie