Ha+7+posti+e+un+prezzo+a+prova+di+cinesi%3A+il+nuovo+SUV+compatto+di+Stellantis+%C3%A8+disponibile+anche+benzina
derapateallaguidait
/articolo/ha-7-posti-e-un-prezzo-a-prova-di-cinesi-il-nuovo-suv-compatto-di-stellantis-e-disponibile-anche-benzina/16003/amp/
Categories: NEWS

Ha 7 posti e un prezzo a prova di cinesi: il nuovo SUV compatto di Stellantis è disponibile anche benzina

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Nuovo SUV da sogno in casa Stellantis, con questo 7 posti che mette in crisi anche le rivali che giungono dalla Cina.

Per poter essere competitivi al giorno d’oggi sul mercato internazionale diventa necessario cercare di elevare quanto più possibile il livello dei SUV. Non è di certo semplice, considerando inoltre come i prezzi di queste vetture non possono essere del tutto contenuti e con la Cina che ormai è una delle principali rivali.

Questa nazione infatti si sta mettendo in luce con una serie di marchi che stanno catalizzando l’attenzione degli appassionati. Stellantis sa bene che deve cercare in tutti i modi di ribattere a queste nuove rivali, considerando come il Gruppo presenti diversi marchi che storicamente hanno da sempre progettato vetture a basso costo.

Una di queste è la Citroen, con la casa transalpina che ora si mette in luce con un SUV perfetto per la famiglia, tanto è vero che può essere omologato per ben sette persone. Un’auto di dimensioni straordinari e che diventa l’ideale per tutti coloro che vogliono una vettura spaziosa e con un costo contenuto.

Citroen C3 Aircross: la novità che spacca il mercato

In questi anni abbiamo ammirato una serie di innovazioni in casa Citroen, e non ci sono dubbi sul fatto che la C3 Aircross può essere vista come una delle migliori varianti. Si presenta infatti con dimensioni ben sostenute, con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 163 cm, il che le permette di essere omologata anche per ben sette persone.

Citroen C3 Aircross (Citroen Press Media – derapate.allaguida.it)

La Citroen inoltre guarda con attenzione a tutti i clienti, tanto è vero che si può decidere su diverse tipologie di motorizzazioni. La prima è la classica a benzina, ma c’è modo anche di mettere le mani su Mild Hybrid ed elettrico. La variante basilare monta un 3 cilindri da 1199 di cilindrata che eroga così un massimo di 101 cavalli, con consumi di 6,2 litri ogni 100 km.

Gli interni inoltre, senza dover essere per forza eccessivamente lussuosi, risultano ben curati e decisamente spaziosi. Il suo punto di forza poi è il prezzo, perché per una vettura del genere sembra davvero impossibile credere al fatto che basti una spesa davvero molto contenuta di soli 18.790 Euro. Un’occasione da sogno per i clienti, con il Gruppo Stellantis che dimostra di voler guardare con interesse al mondo dei SUV e con dei prezzi così contenuti saranno tanti coloro che la vorranno acquistare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

5 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

7 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

19 ore fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

1 giorno fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 giorno fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

2 giorni fa