Ha+tre+motori+e+si+muove+in+ogni+direzione%3A+cos%C3%AC+il+colosso+cinese+schiaccia+Tesla%2C+che+bomba
derapateallaguidait
/articolo/ha-tre-motori-e-si-muove-in-ogni-direzione-cosi-il-colosso-cinese-schiaccia-tesla-che-bomba/15742/amp/
Categories: NEWS

Ha tre motori e si muove in ogni direzione: così il colosso cinese schiaccia Tesla, che bomba

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Tesla deve fare i conti con una grande rivale dalla Cina, con la potenza che è pazzesca e può andare su ogni strada.

L’elettrico ormai non vede più la sola Tesla come marchio di punta nel settore, ma sono tantissime le aziende che hanno deciso di puntare in modo deciso su queste vetture. Lo si vede soprattutto con il caso eclatante della Cina, nazione che possiede grandi quantità di materie prime idonee per la produzione di queste vetture.

Non è di certo assurdo dire che la popolarità delle auto elettriche è un grande vantaggio per il mercato cinese. Per questo motivo anche Tesla sta temendo e non poco la sua espansione. La casa a stelle e strisce deve fare i conti con un calo delle vendite, soprattutto in Europa dove Tesla Model 3 e Model Y non sono entrate nemmeno nella Top 3 delle più vendute.

Un crollo che deve far riflettere, soprattutto perché ormai la concorrenza è chiara ed evidente. In particolar modo è la BYD che dimostra di crescere in modo deciso. Un marchio che ora è pronto a mettersi in evidenza con un sensazionale modello di altissimo livello e che farà la gioia di tutti coloro che amano le vetture sportive.

BYD Z9 GT: che potenza

Non ci si deve limitare di certo solo alla produzione di auto elettriche che possano essere idonee per gli spostamenti in città, ma si sta andando nella direzione anche di una creazione di veicoli a impatto zero sempre più prestazionali. La versione Z9 GT della BYD dimostra come ci si trovi di fronte a un bolide straordinario che monta ben tre motori elettrici.

BYD Denza Z9 GT (Twitter – derapate.allaguida.it)

Uno di questi si rifà alle ruote anteriori, mentre i restanti due sono sulle posteriori. In questo modo si ha la possibilità di erogare una potenza massima a dir poco straordinaria, considerando come si arrivi a ben 965 cavalli, il che permette di toccare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Niente male poi anche la variante plug-in, con questa che si stanzia ancora sugli 870 cavalli e che può percorrere solo in elettrico un totale di 201 km. A quanto pare la BYD sta puntando anche sull’Europa per questo colosso, anche se non è ancora chiaro quando sarà lanciato sul mercato e a che prezzo, ma la Z9 GT punta a diventare una delle berline sportive di punta del settore elettrico, con la Cina che quindi ha trovato il modo di far parlare di sé ancora una volta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat Panda a noleggio con una formula spacca mercato: solo lei ce l’ha così, risparmi quando non guidi

Fiat Panda in vendita con la formula del noleggio a lungo termine: il risparmio è…

56 minuti fa

Motore nuovo di zecca per il SUV Renault: con un pieno li batte tutti , Avenger e Duster sono avvisate

La Renault ha trovato il modo di mettere in crisi anche altri grandi SUV, con…

2 ore fa

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

9 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

11 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

12 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

13 ore fa