Lewis Hamilton in Ferrari non sta ingranando e ora c’è un annuncio che lascia senza parole.
La Ferrari del 2025 avrebbe dovuto essere una delle scuderie in grado di lottare per il titolo mondiale, sia vedendo come era finito il 2024 che per le dichiarazioni di inizio anno. I tifosi del Cavallino Rampante avevano grandi speranze attorno a Lewis Hamilton, con il britannico che però sta vivendo un anno davvero disastroso.
Il sette volte campione del mondo non sta riuscendo a trovare il giusto feeling con la Rossa, con le sue prestazioni che in questa annata sono spesso state deludenti. Nella Sprint Race in Cina ha dimostrato di essere ancora un campionissimo e a Miami, sempre nella gara breve, ha ottenuto un terzo posto di pura strategia e astuzia.
Lewis però deve fare i conti anche con l’età che avanza e dunque ora deve cercare di risolvere il prima possibile le sue difficoltà. Dalle altre scuderie si parla di quello che sta accadendo in Ferrari attorno alla situazione di Hamilton, con George Russell, suo ex compagno di squadra in Mercedes, che ha evidenziato alcuni problemi.
Non era di certo semplice prendere il posto di Lewis Hamilton nel ruolo di prima guida in vista del 2025, ma George Russell ha passato pienamente l’esame. L’ex Williams in Canada ha portato a termine un capolavoro strategico straordinario e ha conquistato una vittoria da campione, con la Mercedes che sa di poter contare su di lui.
Anche negli anni con Hamilton ha avuto modo di chiudere davanti al compagno di squadra più che decorato e titolato in ben due casi su tre. Per questo motivo i due si conoscono molto bene e soprattutto Russell sa bene come la presenza di Hamilton sia di un certo spessore.
“Quando sei un sette volte campione del mondo, qualsiasi risultato inferiore alla vittoria è percepito come un fallimento. Probabilmente stai spingendo te stesso e la tua squadra ogni ogni limite per ottenere dei risultati superiori al tuo potenziale”. Russell dunque, come riporta motorionline.com, evidenzia come non sia per niente facile per Hamilton in questo periodo. La Ferrari sa bene che deve alzare il livello della propria monoposto e non sarà di certo facile per il sette volte campione del mondo riprendersi per dare vita a un finale di stagione degno della propria leggenda.
Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…
Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…
Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…
Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…
L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…
La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…