Brutte notizie in casa Ferrari, con la situazione legata a Lewis Hamilton che sta creando non poche preoccupazioni.
C’era grande attesa e fermento per la Ferrari di Lewis Hamilton in questa stagione 2025, con tanti appassionati che vedevano il Cavallino come uno dei potenziali favoriti per la vittoria. Non era di certo semplice vista la presenza di una grande McLaren e di un Verstappen sempre pronto alla zampata.
Il fatto di poter mettere le mani su quello che è, assieme a Michael Schumacher, il pilota più vincente della storia, faceva ben sperare per un futuro radioso. Purtroppo Lewis Hamilton per ora non ha ancora avuto modo di mostrare il suo immenso talento, se non per il solo grande exploit che ha ottenuto nella Sprint Race in Cina.
Troppo poco per una leggenda come lui e troppo poco per i grandi investimenti che ha compiuto la Ferrari per portarlo a Maranello. La situazione si sta facendo preoccupante, con Frederic Vasseur che ha deciso di parlare in prima persona, in modo tale da far capire senza giri di parole quale sia la posizione della Ferrari.
Vasseur non ha dubbi:” Con Hamilton al 2000%”
Anche i grandissimi campioni vivono dei momenti no, con la frase di Hamilton nella quale sottolineava come non capisse come mai non riuscisse a lottare per la vittoria che hanno fatto tremare e preoccupare. Vasseur intanto ha voluto specificare come il Team sia però tutto dalla sua parte e in un momento così complicato è bello notare come la scuderia sia unita.

“Sarò al 2000% con Lewis e gli darò tutto quello che deve essere il supporto necessario. Partiremo già da lunedì mattina alla ricerca di possibili spiegazioni e soluzioni per la monoposto. Non sono troppo preoccupato, perché in Cina e in Bahrain si è visto il potenziale“. Queste sono le parole che ha riportato in conferenza stampa Frederic Vasseur, al termine del GP d’Arabia Saudita.
Hamilton inoltre è molto concentrato per poter riprendersi dopo un periodo difficile, tanto è vero che ha deciso di rinviare alcuni impegni privati per pensare solo alla Ferrari. Di sicuro Lewis vuole mettere a tacere tutte le accuse che lo vogliono come un pilota sul viale del tramonto. La carriera sta sicuramente volgendo al termine, ma ci sono ancora delle frecce da scoccare nella sua faretra e indubbiamente le vuole mostrare in questa stagione con la sua Rossa.