Hamilton, ammissione choc: è successo subito dopo la firma con la Ferrari

Lewis Hamilton ha rilasciato un’ammissione davvero scioccante per quanto riguarda il suo trasferimento alla Ferrari.

C’è grandissima attesa per un 2025 che sarà ricco di grandi emozioni, con la Ferrari che è prossima a dare vita a una coppia da sogno tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Il sette volte campione del mondo giunge a Maranello sicuramente con l’intento di vincere l’ottavo titolo iridato, il che gli permetterebbe di entrare sempre di più nella leggenda assoluta dell’automobilismo.

Il britannico è stato un punto di forza della Mercedes per tutti questi anni e lo si è visto anche nelle difficoltà di questi anni della Stella. Nel 2023 infatti, pur non avendo mai ottenuto alcun successo in gara, ha dimostrato di poter arrivare al terzo posto in classifica mondiale, il che lo ha fatto diventare così il “primo” tra coloro che non avevano una Red Bull.

Il suo addio dalla Mercedes è stato annunciato già prima dell’inizio del Mondiale, con Lewis che però sta dando un dolce addio alla casa tedesca. Due vittorie in gara e una serie di prestazioni convincenti, hanno messo in evidenza la capacità da parte del pilota britannico di rimanere sempre sul pezzo e soprattutto dimostrare di essere ancora uno dei migliori. Il passaggio in Ferrari ha suscitato grande entusiasmo, ma ora si devono fare i conti con una particolare situazione.

Hamilton in Ferrari:” Terrore nel dirlo a Wolff”

Si sa che il rapporto tra Lewis Hamilton e il Team Principal della Stella Toto Wolff è sempre stato molto amichevole, naturalmente nel pieno rispetto dei ruoli da un lato e dall’altro. Lewis dunque era un po’ in soggezione quando doveva andare dall’austriaco per comunicargli che dal 2025 non sarebbe più stato il pilota della Mercedes, ma sarebbe passato alla Ferrari.

Lewis Hamilton annuncia a Wolff la Ferrari
Hamilton e Wolff (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Quel giorno è stato un susseguirsi continuo di emozioni, dal momento in cui ho firmato il contratto. Dirlo al mio capo (ovvero Wolff) è stato terrificante. Si tratta di una gioia perché ricordo l’emozione nel guardare da bambino Schumacher in Ferrari”. Queste sono le parole che ha rilasciato Hamilton al “The Times”, con l’inglese che dunque non vede l’ora di sedersi sulla Rossa, ma sa bene quello che la Mercedes gli ha dato negli anni.

Il rapporto con Toto Wolff è un qualcosa di straordinario e di indissolubile e che dimostra perfettamente come le parti rimarranno in contatto sicuramente anche dopo la F1. Un mondo che dall’esterno sempre freddo e arido, in realtà evidenzia come sia fatto da persone reali che provano sentimenti.

Gestione cookie