Hamilton è un disastro, ora è imbarazzante per la Ferrari: il dato che diventa una figuraccia mondiale

Lewis Hamilton sta vivendo una stagione da incubo al volante della Ferrari, un inizio che peggiore non poteva essere. Ora arriva anche un dato molto negativo, che non può che preoccupare il Cavallino.

La pausa estiva non ha cambiato i valori in campo in F1, con la McLaren che ha ripreso a dominare la scena, mentre la Ferrari annaspa ed ora è sotto attacco dalla Mercedes per la difesa del secondo posto nel mondiale costruttori. Dal canto suo, Lewis Hamilton ha ripreso come peggio non si poteva, finendo a muro a Zandvoort nella prima parte di gara, a seguito di un banalissimo errore alla Curva 3, la prima delle due sopraelevate del tracciato olandese. Il sette volte iridato stava inseguendo George Russell, quando ha perso il posto della SF-25 distruggendo la sospensione anteriore.

Hamilton dato imbarazzante per la Ferrari
Hamilton in azione a Zandvoort (ANSA) – Derapateallaguida.it

Al giorno d’oggi, è sempre più difficile vedere errori di guida in gara da parte dei piloti, dal momento che i ritmi sono molto più blandi rispetto alla qualifica, ed è incredibile che a commetterne uno tanto banale sia stato proprio Hamilton. Inutile nascondersi dietro ad un dito, Sir Lewis è ormai in caduta libera e la Ferrari dovrebbe riflettere sul dà farsi in chiave 2026, per evitare di continuare a correre con un pilota solo anche nel prossimo futuro.

Ferrari, Lewis Hamilton peggio di Ivan Capelli nel dato dei podi

Il dato è di quelli da incubo per Lewis Hamilton, che sta vivendo un 2025 terribile sotto tutti i punti di vista. Con 15 gare senza podi, ha fatto peggio anche di Ivan Capelli in termini di gare concluse fuori dai primi tre nella stagione d’esordio al volante delle auto del Cavallino. Al momento, di peggio ha fatto solamente Didier Pironi, che debuttò al volante della Ferrari nel 1981. Il primo piazzamento a podio del francese risale alla vittoria maturata ad Imola del 1982, nel tanto discusso Gran Premio di San Marino del “tradimento” all’amico Gilles Villeneuve.

Lewis Hamilton peggio di Ivan Capelli
Lewis Hamilton in azione a Zandvoort (ANSA) – Derapateallaguida.it

Capelli, invece, non ottenne mai podi al volante della Ferrari, visto che dopo 14 gare deludenti nel 1992, fu appiedato dal Cavallino, facendo spazio al collaudatore Nicola Larini. Dunque, Hamilton sta rischiando di scrivere un record negativo nella storia dei piloti Ferrari, e sono rimaste solo quattro gare per poter evitare di eguagliare quanto fatto da Pironi. A discolpa di Sir Lewis si può affermare che questa SF-25 è un vero e proprio disastro, ma che Charles Leclerc ha portato sul podio in ben cinque occasioni.

Gestione cookie