L’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari non sembra partire con il piede giusto: l’ultim’ora ha completamente spiazzato i tifosi della Rossa.
Tutti i fan della Ferrari hanno già provveduto a cerchiare di rosso la data del 16 marzo. Sarà quello il giorno del primo Gran Premio del Mondiale 2025 di Formula 1 e anche della prima gara con Lewis Hamilton al volante della Rossa di Maranello. In casa Ferrari si respira ovviamente un clima di grande attesa per questa importante novità: in tanti non vedono l’ora di scoprire il potenziale di una super coppia come quella composta da Charles Leclerc e dal 7 volte campione del mondo.
Alla fine di gennaio la Ferrari ha mostrato le prime foto di Hamilton in ‘rosso’, mandando subito in visibilio i tantissimi tifosi del Cavallino rampante. Hamilton è poi sceso in pista per i primi test tra Fiorano e Montmelò, in attesa dello shakedown del prossimo 19 febbraio alla guida della SF-25.
Anche in queste settimane si discute molto su quale potrà essere il reale contributo del 40enne britannico in Ferrari. La scuderia di Maranello ha l’ambizione di tornare a competere per il titolo piloti e Hamilton sogna di andare a caccia del suo ottavo trionfo, magari proprio con quella Ferrari che sogna di guidare fin da quando era bambino. Eppure non tutti sono convinti che le cose andranno in questa direzione.
Hamilton-Ferrari, che dramma: la sentenza è terribile
Bernie Ecclestone, ex numero uno della F1, ha fatto chiaramente capire di nutrire parecchi dubbi sul rapporto tra Lewis Hamilton e la Ferrari. In un’intervista rilasciata al Telegraph il 94enne inglese crede che Lewis a Maranello non riceverà le stesse attenzioni di cui poteva godere in Mercedes.

Ecclestone si lascia poi andare a una previsione infausta che gela i tifosi della Rossa: “Hamilton non durerà due anni a Maranello“, le parole dell’ex patron della Formula 1, che avanza anche dubbi sul fatto che il campionissimo britannico possa ancora riuscire a trovare le giuste motivazioni dopo le tante stagioni vissute in F1 e i molti successi conseguiti.
“Sull’età ho una mia teoria: non conta quella, ma conta da quanto tempo si fa la stessa cosa – le parole di Bernie Ecclestone al Telegraph – Con Lewis ho pensato che si fosse stancato e avesse perso la motivazione”. Ora sta al 7 volte campione del mondo dimostrare di essere ancora in grado di lottare per il Mondiale: i tifosi della Ferrari non possono che augurarsi che le parole di Ecclestone vengano prontamente smentite in pista.