Lewis Hamilton deve fare i conti con nuovi problemi, per una stagione che continua a essere disastrosa.
Anche in occasione del GP del Messico si è visto come Lewis Hamilton non stia riuscendo a ottenere vagamente i risultati richiesti dalla Ferrari. Il sette volte campione del mondo purtroppo non sta trovando il giusto feeling con la monoposto e inoltre non mancano anche i problemi di natura tecnica.
A Città del Messico c’erano tutte le condizioni per poter finalmente fare bene e dimostrare di essere uno dei più grandi piloti della storia, tanto che aveva ottenuto un ottimo terzo posto in qualifica. Il podio non era impossibile, anche perché le sue prestazioni già a partire dalle prove libere erano più che positive.
La partenza lo ha visto convinto e deciso, tanto che a un certo punto sembrava pronto ad attaccare sia il compagno Leclerc che Lando Norris in prima fila. Dopo questo episodio al via non sono mancati i problemi, con Max Verstappen che alle sue spalle lo attaccava, ma i due sono usciti di pista, con l’inglese che non è rientrato però nel modo corretto e per lui è scattata una pesante penalità.
Si trovava al terzo posto Lewis Hamilton quando la Federazione ha deciso di comminargli una penalità di ben 10 secondi. Un’eternità ai giorni d’oggi, soprattutto in una pista come quella centroamericana, con Hamilton che dunque si è ritrovata nelle retrovie e ha chiuso solo ottavo.
Una prova che alla fine finirà per essere considerata come una delle tante disastrose di questa stagione davvero da dimenticare. A fine gare però non ci voleva stare l’ex pilota di Mercedes e McLaren, tanto è vero che ha espresso la propria frustrazione per delle decisioni che non non ha digerito.
“Sono deluso da chi comanda, ci sono due pesi e due misure. Le cose non sono andate come speravo. Avevo fatto una buona partenza, ma tutto è cambiato in seguito ad alcune decisioni che sono fuori dal mio controllo”. Hamilton dunque deve fare i conti ancora una volta con una posizione senza infamia e senza lode, con soli 4 punti che però permettono alla Ferrari di riprendersi la seconda posizione nel Mondiale costruttori. Mancano solo quattro gare alla fine delle stagione, con Lewis che non vuole concludere l’anno senza podi, soprattutto quando Leclerc ne ha ottenuti ben sette.
Questo treno è super veloce: arriva dall'Italia e fa Milano - Roma in appena due…
Yamaha pronta a riportare i pista la leggenda: sarà super tecnologica e selvaggia, buone notizie…
Prezzo clamoroso per la nuova top di gamma Honda: le rivali sono avvisate, può competere…
BYD straccia ancora le rivali: 1000 Km di autonomia ed un super prezzo, il prossimo…
Alfa Romeo, decisione a sorpresa: i due colossi sono pronti a tornare. Stellantis stupisce tutti,…
Lancia Gamma, Stellantis svela la nuova top di gamma: se la gioca con tutti, è…