Lewis Hamilton sta attraversando un momento davvero difficile e anche il rendimento di Leclerc non lo aiuta: l’ultima mazzata potrebbe essere decisiva. L’annuncio è chiaro
Il campione britannico non ha mai affrontato tutta una serie di problematiche come in questa stagione, visto le difficoltà nel trovare il feeling con la Ferrari, sin dal primo giorno. La vettura non sembra essere costruita per le sue necessità, ma di certo alle spalle di tutto c’è anche altro.
Dopo le qualifiche di Budapest Lewis Hamilton si è lasciato andare ad uno sfogo non da lui. Il fenomeno britannico ha insinuato che forse il problema potrebbe essere il suo manico e che la Ferrari farebbe bene a trovarsi un altro pilota. Di certo non quello che i tifosi e Vasseur vorrebbero sentirsi dire da un sette volte campione del mondo, anche se quarantenne. La scelta di ingaggiarlo da parte di John Elkann al momento ha avuto dei benefici solo a livello di marketing, mentre dal punto di vista sportivo siamo in alto mare.
Tra l’altro ad aggravare la situazione di Hamilton ci sono i risultati di Charles Leclerc, che a dir poco sta mettendo in cattiva luce il compagno di box. Piazzamenti non all’altezza per il #44 e sempre alle spalle del monegasco, che ancora non è riuscito a conquistare quella vittoria nel 2025 che tanto brama. Anche in Ungheria l’occasione era ghiotta, specie dopo la pole position, ma le cose non sono andate come sperato.
A parlare del momento di Lewis Hamilton è stato anche un ex pilota piuttosto famoso, uno che ha avuto a che fare con Michael Schumacher e che oggi fa il commentatore televisivo in Inghilterra. Johnny Herbert, ha parlato ai microfoni di Grosvenor Casino, spiegando: “Lewis è molto sincero quando parla e non lesina critiche a se stesso. In questo momento è frustrato perché non riesce ad ottenere le prestazioni che vorrebbe”.
Herbert poi aggiunge: “Il confronto con il compagno di squadra Leclerc, che sta offrendo la miglior versione di se stesso, è sicuramente un aggravante”. Secondo il connazionale più esperto la storia potrebbe concludersi con un clamoroso ritiro anticipato: “Se le cose non funzionano e non migliorano forse potrebbe decidere che è arrivato il momento di andare avanti e provare altre cose nella vita”. I suoi tifosi si augurano di no.
Quando pensiamo agli oggetti all'interno della nostra automobile non possiamo non far riferimento a questo…
Quanto costa fare 100 km alla guida di una FIAT Panda ibrida. Tutti i dettagli…
Un progetto Volkswagen rimasto nell’ombra: il prototipo sportivo che sognava di sfidare le Ferrari, ma…
Verstappen è il re della F1, ma ora arriva una firma milionaria che mette in…
La Fiat da anni dà una mano ai propri clienti e ad agosto arriva una…
I motori di auto e moto si fanno sempre più prestazionali e intanto sono in…