Lewis Hamilton ha perso la pazienza dopo il Gran Premio di Miami: accuse pesanti alla Ferrari, i tifosi sono rimasti senza parole.
Il Gran Premio di Miami si è rivelato l’ennesimo incubo di questa complicatissima prima parte di stagione per la Ferrari. Charles Leclerc e Lewis Hamilton, che partivano rispettivamente ottavo e dodicesimo in griglia, hanno chiuso in settima e ottava posizione. La Rossa di Maranello ha quindi chiuso dietro non solo alle McLaren, alle Mercedes e alla Red Bull di Verstappen, ma anche alla Williams di Albon.
Un rendimento davvero insufficiente che palesa ancora una volta tutti i limiti della SF-25. Come se non bastasse anche il clima all’interno del box Ferrari sembra tutt’altro che sereno. Lewis Hamilton ha più volte perso la pazienza nei team radio durante la gara, specialmente quando il team non gli dava l’ok per superare Charles Leclerc e andare a caccia delle Mercedes.
Hamilton aveva infatti una mescola più prestazionale rispetto alla gomma dura del monegasco ma il team lo ha fatto rimanere troppo tempo dietro il suo compagno di squadra. Quando è stato dato l’ok per invertire le posizioni ormai il danno era fatto: le gomme erano rovinate e avvicinare Antonelli era diventato impossibile.
Hamilton umiliato: nuovo sfogo, che bordata alla Ferrari
Ma non è tutto. Successivamente la Ferrari ha optato per un nuovo scambio di posizioni, una scelta che ha lasciato a dir poco stranito l’ex Mercedes. Alla fine il pilota britannico ha lasciato passare Leclerc, ma quando gli è stato fatto notare che Sainz era a circa un secondo e mezzo da lui la risposta di Lewis è stata molto sarcastica: “Volete che faccia passare anche lui?“.

Il ‘fastidio’ di Lewis Hamilton fa capire chiaramente l’aria che si respira in casa Ferrari. Le aspettative a inizio stagione erano ben diverse, specialmente dopo il buon campionato dello scorso anno che ha fatto sfiorare a Maranello il titolo costruttori. Invece, fatta eccezione per l’acuto di Hamilton nella Gara Sprint in Cina, questi primi sei weekend sono stati complicatissimi per il Cavallino rampante.
D’altronde già prima della Gara Sprint di Miami il 7 volte campione del mondo aveva espresso tutto il suo disappunto per la scelta del team di farlo correre con le gomme intermedie, le stesse con cui Leclerc era andato a muro durante il giro di riscaldamento. “Non posso credere che mi abbiate messo le gomme intermedie”, ha tuonato Hamilton, che ha avuto poi molto da ridire anche il giorno dopo nel corso del Gran Premio.