Hamilton sconvolto, è saltato tutto: tifosi Ferrari tramortiti, non c’è soluzione

Non è un periodo semplice per Lewis Hamilton e il sette volte campione del mondo sembra aver alzato bandiera bianca.

La situazione in casa Ferrari non è di certo di quelle più semplici e un Mondiale che avrebbe dovuto essere trionfale si sta trasformando nell’ennesimo fallimento. Anche l’euforia per l’arrivo di Lewis Hamilton si è ormai affievolita, anche perché il britannico per ora non sta rispettando le attese.

La sola vittoria nella Sprint Race in Cina non basta, anche se si tratta del miglior risultato della Ferrari in stagione. In gara e in qualifica si è però vista la differenza con Leclerc, con il monegasco che ha sicuramente dalla propria parte il fatto di essere più giovane e di conoscere molto meglio la monoposto.

Ora però arrivano delle dichiarazioni che fanno davvero preoccupare i fan della Ferrari. Sentire un sette volte campione del mondo così abbacchiato e quasi sfiduciato, fa capire come il lavoro da fare in casa Ferrari sia tantissimo, forse troppo per poter essere limato durante il suo periodo a Maranello.

Hamilton sfiduciato:” Sono lento, non c’è soluzione”

Dopo un inizio di stagione davvero nero, arrivano le prime dichiarazioni che fanno capire come in casa Ferrari non ci sia per nulla soddisfazione di come stia andando questo Mondiale. Lewis Hamilton inoltre sta tornando quel pilota anche dalla lingua tagliente come ci aveva abituato in casa Mercedes, con alcune affermazioni che sono davvero al vetriolo.

Lewis Hamilton Ferrari lento problemi F1
Hamilton sfiduciato:” Sono lento, non c’è soluzione” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“L’unica cosa che è emersa in queste gare che sono lento e che devo capire come uscire da questa situazione. Non ho spiegazioni in merito alle mie prestazioni e sembra che sarà così per il resto dell’anno”. Frasi che fanno seguito a quelle rilasciate in Bahrain dove disse che i suoi tifosi non avrebbero dovuto nemmeno sperare in un suo colpo di coda.

Sembra davvero che l’esperienza di Hamilton in Ferrari sia destinata ad aver portato più a gran dibattito mediatico, riportando la Rossa al centro delle discussioni, ma con delle prove che per ora non stanno dando le risposte sperate. Sappiamo però come Hamilton abbia sempre provato a rilasciare dichiarazioni quasi demotivate per poi trovare la zampata vincente. Quando lo ha potuto fare nella Sprint in Cina ha vinto, ma ora tocca alla Ferrari metterlo nelle condizioni di lottare per grandi traguardi, anche se la differenza prestazionale con Leclerc a Jeddah è stata davvero netta e senza possibilità di replica.

Gestione cookie