Hamilton si confessa, ammissione da brividi: ansia in casa Ferrari

Lewis Hamilton, l’ammissione lascia tutti sorpresi e senza parole: ed ora anche la Ferrari è in ansia, ecco cos’è accaduto

La Formula 1 è tornata dopo la lunga pausa invernale: un mese di stop, prima del rush finale che sarà davvero intensissimo, con i due titoli iridati ancora da assegnare. Se Verstappen è leader nella classifica piloti, con tanto di allungo dopo il Gran Premio di Austin, è ancora tutto aperto, considerato come Norris debba recuperare 57 punti.

In quella Costruttori, invece, è la McLaren ad essere prima in classifica, con Red Bull e Ferrari a seguire a ruota. E proprio il Cavallino si è regalato una domenica perfetta sul circuito di Austin, in Texas. Una doppietta da sogno, con Leclerc davanti a Sainz per il via alla rimonta, stavolta possibile soprattutto nel torneo Costruttori.

Austin è stata la prima di un trittico di gare a distanza di una settimana l’una dall’altra: dopo il Texas, il circus si trasferisce in Messico, poi in Brasile per un back-to-back che può davvero decidere le sorti del Mondiale. Se Austin è da ricordare per la Ferrari, di certo Lewis Hamilton spera di poter dimenticare presto quanto accaduto sulla pista statunitense.

Lewis Hamilton lascia senza parole: la confessione

Un ritiro cocente per il pilota della Mercedes, fuori addirittura al secondo giro per un fuoripista con la sua W13 che si è piantata nella ghiaia e da lì non si è più mossa, costringendo il numero 44 ad abbandonare anzitempo la gara.

Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, si è subito affrettato a sostenere come non si sia trattato di un errore di Lewis bensì di un problema della monoposto. E lo stesso Hamilton ha poi spiegato tutta la situazione. “Non è mai accaduto prima ma credo vi sia una prima volta per tutto” ha sostenuto amaro il pilota.

Lewis Hamilton, confessione dopo Austin
Lewis Hamilton, confessione dopo Austin (Ansa Foto) – Derapate.allaguida

A quel punto non stavo nemmeno spingendo quando la monoposto ha iniziato a rimbalzare” ha iniziato a spiegare Sir Lewis, “ho avuto un vento di coda di 40 chilometri ma la ruota sinistra rimbalzava in aria ed ho perso il back end” ha proseguito Hamilton.

Sono devastato, mi dispiace per la squadra ma si va avanti” ha spiegato Lewis spostando già l’obiettivo. “In vista della prossima settimana cerco di prepararmi meglio. Speriamo di poter avere la monoposto in un posto migliore” ha concluso. L’obiettivo di Hamilton è provare ad ottenere almeno un altro successo da qui fino al termine del Mondiale prima di lasciare la Mercedes per accasarsi in Ferrari.

Gestione cookie