Ecco dove abiterà Hamilton in Italia. Il pilota della Ferrari ha finalmente preso casa. La scelta è sorprendente.
Per anni il binomio Hamilton – Ferrari è stato considerato quasi fanta-F1, ma dal febbraio 2024, quando i vertici di Maranello hanno reso l’ingaggio del campione di Stevenage, il matrimonio è diventato realtà. Quale ultimo team della sua carriera il britannico ha dunque scelto il Cavallino approfittando dal pertugio offerto dalla fine anticipata del rapporto tra la Scuderia e Carlos Sainz. Un passaggio di consegne discusso e chiacchierato, tenuto nel segreto dallo stesso pilota fino al momento dell’annuncio.
Nel ultime settimane quella che per mesi è stata un’unione su cui dibattere ha cominciato ad assumere contorni più concreti. Lo scorso 18 febbraio Ham è apparso per la prima volta vestito di rosso in occasione della presentazione ufficiale della monoposto con cui prenderà parte al Mondiale 2025, mentre fino al 28 febbraio ha partecipato ai test ufficiali. Come tutti i portacolori della squadra modenese, anche lui si è trovato a dover prendere casa in Italia, per cui potrebbe non essere impossibile incontrarlo se si abita in una città in particolare.
Hamilton sbarca a Milano, per la sua nuova vita in Ferrari sceglie una delle capitali della moda
Se il suo predecessore aveva preferito Maranello per stare più vicino alla fabbrica, Lewis ha voluto imitare Pierre Gasly, da tempo residente nel capoluogo lombardo, e optare per Milano, dispersiva abbastanza da renderlo anonimo, ma soprattutto ricca di servizi e di attività legate alla moda, materia di cui l’ex Mercedes è molto appassionato. Per creare un ponte tra la sua Inghilterra e il quartier generale del suo nuovo datore di lavoro Hamilton sembrerebbe aver individuato una zona ideale.
Ci riferiamo a Porta Nuova, area in costante sviluppo non lontano dalla stazione Centrale e dal Duomo, dove gli appartamenti arrivano a costare fino a 10.005 euro al metro quadro. Non stupisce che il sette volte iridato abbia eletto a casa proprio quest’area, visto che proprio lì ha base anche il suo collega dell’Alpine. Va detto che le voci della prima ora lo avevano dato diretto in un altro quartiere molto animato e in fermento come quello di City Life dove non è raro imbattersi in calciatori e altri personaggi dello spettacolo.

Sin dalla sua firma con la Ferrari il 40enne ha manifestato il desiderio di avvicinarsi al modo di vivere e alla nostra cultura italiana cominciando da subito a prendere lezioni di italiano.