L’ultimo annuncio ha completamente gelato i fan di Charles Leclerc: l’arrivo di Hamilton in Ferrari stravolge tutto.
Lewis Hamilton si appresta a correre gli ultimi Gran Premi al volante della Mercedes. Il 7 volte campione del mondo spera di chiudere questa straordinaria avventura nel migliore dei modi, magari portando un’altra volta la sua vettura sul gradino più alto del podio. In questo Mondiale 2024 il britannico ha riassaporato il gusto del successo, riuscendo ad arrivare davanti a tutti sia in Gran Bretagna che in Belgio.
Il suo auspicio è che dal prossimo anno le vittorie potranno essere molte di più. Dal 2025, infatti, Hamilton diventerà un nuovo pilota della Ferrari: il 39enne lascerà la Mercedes dopo 12 stagioni per cominciare un nuovo capitolo a Maranello. Hamilton prenderà il posto di Carlos Sainz e affiancherà quindi Charles Leclerc, andando così a formare un vero e proprio ‘dream team’.
Con l’arrivo del pilota britannico la Ferrari non può nascondersi: dal prossimo anno la Rossa deve andare a caccia dei titoli piloti e costruttori che mancano al Cavallino rampante ormai da troppo tempo (2007 il primo, 2008 il secondo). Ma chi tra Hamilton e Leclerc avrà più chance di spezzare questo digiuno e far trionfare di nuovo la Ferrari?
Rob Smedley pare avere le idee molto chiare in merito. L’ex ingegnere di pista di Felipe Massa in Ferrari è intervenuto nel podcast Formula for Success condotto da Eddie Jordan e David Coulthard. Secondo Smedley non ci sono dubbi: un veterano della F1 come Lewis Hamilton è certamente favorito rispetto a Charles Leclerc.
“Penso che Lewis sia un vero professionista. Credo che sappia quanto è forte Charles. Ma lui si impegnerà per batterlo in 24 gare”, le parole di Smedley, che poi ha chiarito di credere che Hamilton sarà in grado di battere il monegasco. Secondo l’ex ingegnere di Felipe Massa arriverà prima o poi un momento in cui il 39enne non riuscirà più ad avere la meglio su Leclerc, ma quel momento non sembra essere ancora giunto.
Hamilton, a detta di Rob Smedley, “è ancora molto in forma ed è molto forte mentalmente”, pertanto il favorito nella sfida tutta ‘rossa’ sembra essere ancora il vincitore di 7 titoli iridati. I tifosi si augurano che avere due piloti così forti rappresenti una risorsa per Maranello: ciò che conta è riportare a casa il Mondiale dopo tante delusioni.
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…