Le supercar sono il sogno di tutti, ma ora se ne va in pensione un modello davvero amatissimo.
Ci sono delle auto che nella loro storia hanno dimostrato di poter diventare amate come pochissime altre. Non ci sono dubbi sul fatto che le supercar rappresentino quel qualcosa di straordinario e di irraggiungibile che in qualche modo permette di far entrare certe auto nella storia, con alcuni marchi che hanno puntato su queste vetture.
L’Italia ne è maestra, considerando come abbia dato alla luce alcune aziende tra le più leggendarie di sempre, come per esempio la Ferrari o la Lamborghini. In questo caso siamo di fronte a delle realtà che hanno dimostrato di sapersi imporre a livello internazionale, diventando di fatto il principale punto di riferimento per quanto riguarda il lusso.
Non sono però solo queste le aziende che hanno puntato su questo aspetto, ma si deve tenere in considerazione anche un mito come la Bugatti. La casa francese si è messa in mostra con alcune delle auto più leggendarie della storia, ma ora il Bolide è destinato ad andare definitivamente in pensione.
Se c’è un’azienda che nella propria storia ha saputo far parlare di sé per la progettazione di modelli altamente sportivi, quella è senza dubbio la Bugatti. Tra le vetture meglio riuscite dalla casa francese vi è senza dubbio un mito assoluto come la Bolide, un’auto che vanta uno dei più grandi motori della storia.
Al proprio interno ha modo di sfruttare la potenza straordinaria di un W16 da 8000 di cilindrata e che eroga un massimo di 1600 cavalli. Numero pazzeschi, con la Bolide che è un’auto che si presenta con una lunghezza da 484 cm, una larghezza da 210 cm e un’altezza da 105 cm, con il peso complessivo che è di 1450 kg. Le prestazioni sono da sogno, tanto è vero che il suo picco massimo di velocità è di 500 km/h.
Straordinaria naturalmente la sua accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,17 secondi. Per potervi mettere le mani sopra all’ultima storica versione, la Final Edition della Bolide, il cliente dovrà sborsare una cifra pazzesca di ben 4 milioni di euro. Testimonianza ancora una volta come la Bugatti sia un marchio ancora più esclusivo tra i grandi colossi esclusivi. Di sicuro chi può non perderà l’occasione.
Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…
L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…
Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…
Formula 1, nel GP del Qatar ci si gioca il Mondiale Piloti. Che weekend con…
La Cina alza il livello delle proprie auto e ora ci sono delle offerte davvero…
Mercedes, ecco il SUV entry level. E' uno dei modelli più attesi dei prossimi messi.…