Anche le moto alzano il livello dei propri motori e lo si vede con questo modello che usa un V8 di casa Ferrari.
Non ci sono dubbi sul fatto che in questi ultimi anni si stia andando sempre di più nella direzione di progetti che vedano come centrale l’uso di motori imponenti. Nonostante si stia cercando di far virare verso propulsori sempre più compatti, si sta notando che i risultati non sono di certo all’altezza delle aspettative.
Una volta che il cliente investe del denaro deve avere delle risposte e delle certezze nel momento in cui utilizza il mezzo, con alcuni casi che sono pazzeschi. Lo si vede per esempio con questa variante che ha avuto modo di poter beneficiare dello straordinario motore V8 di casa Ferrari, uno di quelli che ha saputo scrivere alcune delle pagine più leggendarie del mondo delle quattro ruote.
Vederlo però su di una moto fa sicuramente specie, soprattutto perché non si è di certo abituati a degli 8 cilindri per le due ruote. Questo però è un progetto che ha tutte le caratteristiche per poterlo far entrare direttamente nella storia e nella leggenda con la HF355 che ora spacca il settore.
Ancora una volta è tempo di fare i conti con le grandi innovazioni che giungono dal settore delle custom, con Hazen Motorworks che di recente ha avuto modo di portare a compimento l’imponente opera che ha permesso di progettare la HF355. Siamo di fronte a una moto del tutto artigianale, con il suo punto di forza che è indubbiamente legato al fatto che monta un motore V8 Ferrari che eroga un massimo di ben 400 cavalli.
La struttura dunque si deve basare per forza sulla gestione di una potenza davvero straordinaria e sicuramente non molto consona a quella che è la normalità per le moto. La carena è realizzata in polistirene e anche il sistema di raffreddamento è del tutto rivisto. Non ci sarà infatti il radiatore della Ferrari F355, ma si sono adottati due radiatori compatti montati verso il basso.
Un modello che ha già avuto modo di recente di poter testare la propria potenza in strada, visto come Hazen Motorworks abbia già realizzato una serie di video dove si vede la potenza sensazionale di questa moto. Chissà che non possa diventare una soluzione sempre più richiesta e apprezzata anche in futuro dai custom.
La situazione nel mondo energetico è in continuo divenire e ora Eni può cambiare tutto.…
Le problematiche per i colossi italiani continuano e uno ora è nelle mani dei creditori.…
Una via di mezzo tra una Land Rover Defender e una Mercedes Classe G, ma…
Roma, cambia tutto per quanto riguarda la circolazione: se hai una di queste auto nella…
FIAT, questo motore è tra i peggiori di sempre: gli italiani sono rimasti sorpresi, non…
Frecciarossa, in questi giorni paghi i biglietti meno della metà. I posti sono limitatissimi, ecco…