Personaggi come Bill Gates ed Elon Musk sono tra i più ricchi al mondo, ma nessuno raggiunge questo patrimonio.
In questi anni non sono di certo mancati grandi personaggi con dei conti correnti da favola che hanno avuto modo di farsi conoscere a livello mondiale. Lo si vede perfettamente con il caso di figure come quelle di Elon Musk o di Bill Gates, dei maxi imprenditori che hanno saputo dare vita a dei veri e propri imperi.
Musk e la sua Tesla stanno facendo molto discutere in questi ultimi mesi, visto anche lo strettissimo legame che ha unito il CEO della casa delle auto elettriche con Donald Trump, diventando così parte del suo Governo. I suoi guadagni sono davvero sterminati e lo dimostra il fatto che le sue vetture a impatto zero sono tra le poche che stanno ottenendo successo sul mercato.
Bill Gates dal canto suo è un altro genio assoluto dell’elettronica, con il suo nome che ha cambiato per sempre la vita di tutti noi. A quanto pare non sono però loro a essere i più ricchi al mondo, perché c’è un’altra famiglia che ha un patrimonio decisamente più cospicuo e nessuno può davvero credere a certe cifre.
Elon Musk in questi anni ha avuto modo di poter garantire a sé stesso un patrimonio pazzesco di ben 280 miliardi di Euro, mentre Bill Gates si è fermato a 90 miliardi di Euro. Cifre che fanno davvero impressione, ma che non sono nulla nel momento in cui le cui le si paragona a quanto ha guadagnato la famiglia Saud.
Questa infatti vanta un patrimonio fuori da ogni logica, tanto da meritare il ruolo di famiglia più ricca di tutta il mondo. Le ricchezze della famiglia Saud sono in grado di toccare il valore folle di 1,2 trilioni di Euro, dunque anche il concetto di miliardi sfuma e diventa troppo contenuto. Siamo di fronte dunque a un patrimonio che risulta essere di sedici volte superiore rispetto a quello di Re Carlo d’Inghilterra.
Sono diversi i modi con i quali la famiglia Saud ha avuto modo di spendere le proprie ricchezze, partendo da jet e yacht di lusso e collezioni di auto sportive da sogno. I Saud da anni possono gestire le materie prime che giungono da Paesi come Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait, Qatar e Oman, il che fa sì che siano la famiglia nettamente più ricca al mondo,
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…