Continuano le novità nel mercato italiano, con un super modello che ora è in grado di mettere in crisi anche la Harley Davidson.
Non mancano di certo i continui cambiamenti per quanto riguarda il settore delle moto, con tante aziende che stanno dimostrando di poter tenere testa a una crisi continua che non conosce limiti. La situazione infatti necessita di un intervento rapido e immediato, ma per fortuna ci sono dei marchi che sono talmente blasonati da saper continuare a conquistare la clientela.
Lo si vede in modo chiaro e netto con il caso della Harley Davidson, con il colosso di Milwaukee che in questi anni ha saputo mettersi in luce come uno dei più grandi al mondo. Possedere una delle due ruote statunitensi significa molto di più di avere un mezzo privato con il quale muoversi in strada, ma significa far parte a tutti gli effetti di una comunità.
Gli harleysti hanno sempre dimostrato di avere un grande senso di appartenenza e con le loro moto che sono inconfondibili, anche se ci sono le aziende che provano in qualche modo a prendervi spunto. Uno degli ultimi casi è legato proprio all’Italia, con un marchio iconico che ora ha lanciato una due ruote pazzesca.
Moto Morini Calibro Bagger: tutti la sognano
Continua la costante crescita da parte della Moto Morini, con questo colosso che ormai è diventato un punto di riferimento per migliaia di appassionati. Il suo ingresso nel Gruppo cinese dello Zhongneng Vehicles Group sta indubbiamente portando a una serie di eccellenti risultati e lo si vede anche con il caso della Calibro Bagger.

Siamo di fronte in questo caso a un modello dalle dimensioni davvero imponenti, con una lunghezza da 222 cm e un peso di 200 kg. Eccellente il motore che monta internamente, con questi che è un bicilindrico da 693 di cilindrata il che permette di ero gare un massimo di 69 cavalli. Davvero niente male la posizione di guida e inoltre non si deve dimenticare un impianto frenante straordinario.
Non dimentichiamo il fatto che la Moto Morini vuole guardare con attenzione alle esigenze di tutti. Per questo motivo sarà possibile chiedere anche la variante depotenziata, in modo tale da farla diventare accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2, con la potenza che in questo caso sarebbe ridotta a 35 kW. Molto vantaggioso il prezzo di partenza, considerando come questi si stanzi sugli 8190 Euro, un favoloso affare da cogliere al volo.