Harley-Davidson%2C+arriva+il+primo+modello+inedito%3A+non+%C3%A8+una+moto%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+boom+di+ordini
derapateallaguidait
/articolo/harley-davidson-arriva-il-primo-modello-inedito-non-e-una-moto-e-gia-boom-di-ordini/4753/amp/
NEWS

Harley-Davidson, arriva il primo modello inedito: non è una moto, è già boom di ordini

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Harley Davidson è probabilmente il marchio motociclistico più amato di tutti e ora c’è una versione davvero inedita.

Gli USA sono una delle nazioni che nel corso degli anni ha dimostrato di essere in grado di progettare una serie di motociclette straordinarie, ma non ci sono dubbi sul fatto che nessuna si è anche solo avvicinata al fascino della Harley Davidson. Il colosso americano di Milwaukee ha dimostrato inoltre di progettare dei modelli da sogno, con alcuni che sono entrati nel mito anche per chi non è un fan.

Spesso e volentieri infatti la figura del biker è associata proprio a quella dell’harleysta, con questi che negli anni ha saputo crearsi una nomea grazie alla creazione di una vera e propria filosofia di vita. Non basta infatti solo possedere una di queste moto per essere parte integrante di un gruppo che ha fatto del legame interno il proprio punto di forza.

Nel corso degli anni inoltre, la Harley ha dato vita a una serie di eccezionali inediti, tra questi è possibile ammirare di recente anche un modello unico. Ormai non ci si deve più limitare solo alla strada, ma per diventare ancora più dominanti in ogni settore è giunto il momento di conquistare il mare, anche se è solo lo stile harleysta che viene preso come esempio.

Watersports Car Series HD: la “Harley” d’acqua

A guardarla in un primo momento non ci sono dubbi sul fatto che la Watersports Car abbia pensato alla Harley Davidson quando ha dato vita alla sua Series HD. Un modello che dunque permette di potersi districare sul mare e sull’oceano senza il benché minimo problema, con la base che è la medesima di una Harley.

Watersports Car Series HD (Watersports Press Media – derapate.allaguida.it)

Ciò che però non è di matrice statunitense è indubbiamente il motore, considerando come la Watersports Car abbia deciso di virare sul progetto della Yamaha, con un 1800 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 200 cavalli. Non vi è solo questa variante, perché si è guardato anche oltre dando così vita alla versione da 250 cavalli.

Per poter mettere le mani su questo eccezionale modello che è una via di mezzo tra una moto e un motoscafo, ma di stampo harlysta, il prezzo di vendita è di 27 mila Dollari, più o meno 24 mila Euro. Un vero e proprio affare dunque e in questo periodo ancora estivo, presentarsi in spiaggia con un modello del genere significa diventarne il re indiscusso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questa 500 va a 300 km/h: prezzo da vera supercar, fa paura anche da ferma

Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…

56 minuti fa

Vietato lavare l’auto: sanzioni dai 100 ai 422 euro per chi finge di non saperlo

Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…

2 ore fa

Non ha due ruote eppure è la moto del futuro: svolta dal Giappone, mai visto un mostro del genere

Occhio alla svolta che arriva dal Giappone: non ha due ruote, eppure è la moto…

3 ore fa

Benzina e elettrico non servono più, 700 km con un pieno per la nuova Hyundai: consumi mai visti con il nuovo carburante speciale

La nuova Hyundai straccia tutti: non ti servono né benzina ne elettrico, fai 700 Km…

4 ore fa

Addio a Apple e Android, esplode il caos: è successo tutto all’improvviso

Addio ad Apple e Android, è successo un vero caos: la decisione del colosso scatena…

5 ore fa

Stanno comprando Stellantis, maxi investimento del colosso tedesco: ecco cosa cambia

Stellantis, novità dal punto di vista societario: arriva l'investimento del colosso tedesco, ecco che cosa…

6 ore fa