Harley – Davidson è pronta a lanciare la nuova entry level: costerà pochissimo, il prezzo è sotto i 6 mila euro.
Quando si parla di moto, Harley – Davidson è certamente uno dei brand che esercita maggiore fascino sui motociclisti. Forse quello che più di ogni altro incarna nell’immaginario pubblico lo spirito del centauro e l’utilizzo della moto come hobby e stile di vita più che come semplice mezzo di trasporto. Il colosso di Milwaukee ha dalla sua uno stile incofondibile e riconoscibile, e una delle identità più forti dell’industria dei motori. Adesso, l’azienda è pronta ad una piccola rivoluzione per continuare a dominare.
Anche un colosso come Harley – Davidson infatti deve fare i conti con le rivali sempre più agguerrite che arrivano non solo da zone storicamente centrali nel settore dei motori come l’Europa o il Giappone, ma anche da Cina e India, che negli ultimi anni hanno visto crescere a dismisura la loro influenza sul mercato internazionale e stanno presentando modelli dal rapporto qualità-prezzo sempre più vantaggioso.
Questo, unito alle difficoltà dell’elettrico che per un brand che come Harley fa del rombo del motore il suo punto di forza sono certamente molte, ha fatto si che il colosso statunitense abbia perso un po’ di smalto sul mercato. E’ però pronto a recuperare terreno con una nuova entry level da sogno.
Harley – Davidson, nuova moto dal prezzo accessibile
Prezzi bassi e rimettere in campo quella irriverenza e sfacciataggine marchio di fabbrica del brand, con una moto dal grande carattere pensata per i più giovani: è questa la strategia di Harley – Davidson, che ha in mente una entry level che sta già solleticando la curiosità degli appassionati. Il marchio è pronto a sfidare le rivali ripescando un nome storico dal suo passato.

La Sprint 2026 sarà la nuova moto dal prezzo accessibile della iconica casa statunitense, che punta a conquistare nuove generazioni di motociclisti e a tramandare il fascino del brand anche ai più giovani. Il nome richiama le Sprint che, dagli anni ‘60 a fine anni ‘70, l’azienda realizzò in partnership con l’italiana Aermacchi, modelli con cilindrate comprese tra 250 e 350 cc, pensati per sfondare sul mercato europeo e sfidare gli scooter che all’epoca dilagavano nel vecchio continente, coma la Vespa.
Il prezzo di questo modello, che dovrebbe arrivare in concessionario il prossimo anno, è di 6.000 euro, ben inferiore a quelli che sono i costosi standard di Harley – Davidson. Già questo basta per far schizzare la curiosità alle stelle.